Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
TMW a Doha verso Qatar 2022 - Dentro l'Ahmad Bin Ali Stadium, la porta del deserto araboTUTTOmercatoWEB.com
sabato 24 settembre 2022, 14:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

TMW a Doha verso Qatar 2022 - Dentro l'Ahmad Bin Ali Stadium, la porta del deserto arabo

Costruito sul sito del precedente Ahmad Bin Ali (oltre l'80% dei materiali proviene dallo stadio originale), l'Ahmad Bin Ali Stadium si trova ai confini del deserto ed è l'unico fuori Doha. La città di Al Rayyan, storica casa dell'Al-Rayyan SC, è nota come la via d'accesso al deserto e si è sempre impegnata per tutelare l'ambiente. Proprio per questo, lo stadio è stato progettato pensando profondamente alla sostenibilità.

Una volta che si concluderà Qatar 2022, il livello superiore e quasi metà dei 40.000 sedili presenti verranno impiegati in progetti di sviluppo all'estero legati al calcio.

Il design dello stadio, e quello degli edifici circostanti, rispecchia aspetti della cultura e delle tradizioni locali. Se l'intricata facciata riflette le ondulazioni delle dune di sabbia, i suoi motivi geometrici omaggiano infatti la bellezza del deserto, la flora e la fauna autoctone, nonché il commercio locale e internazionale.

Il nuovo Ahmad Bin Ali Stadium è stato inaugurato a dicembre 2020.
Ahmad Bin Ali Stadium
Ahmad Bin Ali Stadium
Ahmad Bin Ali Stadium