Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 settembreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 22 settembre 2023, 01:00Serie A
di Tommaso Maschio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 settembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
JUVENTUS, SI LAVORA PER BLINDARE CHIESA E VLAHOVIC. THIAGO MOTTA-BOLOGNA RINNOVO VICINO. IL MONZA RIABBRACCIA DONATI. VERGINE LASCIA LA ROMA E APPRODA AL MILAN

La Juventus ha avviato i contatti per i rinnovi di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, grandi protagonisti in questa prima parte di stagione, che hanno il contratto in scadenza rispettivamente nel 2025 e 2026. Situazioni pesanti a livello di ingaggio, che riguardano però due giocatori molto importanti per il club e Massimiliano Allegri e protagonisti di un grande avvio di campionato. L’obiettivo è riuscire a blindarli entrambi, magari spalmando gli stipendi in più stagioni.

Thiago Motta e il Bologna sempre più vicini ad andare avanti insieme. Il tecnico italo-brasiliano convince tutti e ad un anno dal suo insediamento a Bologna è pronto a rinnovare per una stagione in più, vista la scadenza attuale fissata in giugno anche se il suo agente Canovi frena: “Non abbiamo ancora indicazioni da parte del club o di Thiago di intervenire nella stesura del contratto. Le parti ne stanno parlando, sono a dialogo. Quando ci sarà bisogno, interverrò io. Napoli? De Laurentiis ha detto di avere una lista di 40 allenatori, in questa lista ci sarà stato anche lui (ride ndr)".

Il Monza ha annunciato il ritorno di Giulio Donati che ha firmato un contratto di un anno con il club dove ha giocato dal 2020 al termine della scorsa stagione. Il suo ritorno è stato voluto dal tecnico Palladino.

La Roma saluta Vincenzo Vergine che lascia il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile che ricopriva dal 2021 per approdare, con lo stesso ruolo, al Milan.

ELVEDI RINNOVA COL BORUSSIA MONCHENGLADBACH. EL GAZI VERSO IL MAINZ. KONSA-ASTON VILLA AVANTI ASSIEME. MONTELLA NUOVO CT DELLA TURCHIA. GARNERO ALLA GUIDA DEL PARAGUAY


Il Borussia Mönchengladbach ha annunciato di aver prolungato il contratto di Nico Elvedi fino al 30 giugno 2027. Il precedente accordo sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno. Anwar El Ghazi riparte dalla Germania. Dopo essersi svincolato dal PSV Eindhoven nelle ultime ore di calciomercato, l'esterno d'attacco olandese classe '95 in queste ore sta definendo gli ultimi dettagli contrattuali col Mainz: contratto fino a giugno con opzione per la stagione successiva.

L’Aston Villa blinda Ezri Konsa. Il sito ufficiale della società di Birmingham ha annunciato che il difensore inglese, ma di origine angolana, ha firmato un nuovo contratto a lungo termine con la società. Pilastro della società, Konsa è arrivato nell’estate 2019 ed è vicino dal tagliare il traguardo delle 150 presenze con il club.

Wallace Fortuna dos Santos cambia squadra ma non continente. L'ex difensore della Lazio, 28 anni, ha risolto il suo contratto con il WH Three Towns, dove era arrivato un anno e mezzo fa dallo Yeni Malatyaspor (Turchia), e ha firmato con l'Ittihad Kalba, club degli Emirati Arabi Uniti.

Era nell'aria, ma adesso è anche ufficiale: Vincenzo Montella è il nuovo commissario tecnico della Turchia. Dopo l'esonero di Stefan Kuntz, l'ex tecnico dell'Adana Demirspor è stato scelto per guidare la nazionale che ha come capitano l'interista Hakan Calhanoglu. L'allenatore è già arrivato in Turchia e verrà presentato, come riporta gazzetta.it, mercoledì. Il suo contratto durerà fino al 2026.

Il Paraguay, dopo la separazione di qualche giorno fa con Guillermo Barros Schelotto, a cui sono state fatali le prime due partite di qualificazione al Mondiale del 2026 (1 solo punto conquistato), ha trovato il nuovo commissario tecnico. L'erede dell'ex attaccante argentino è Daniel Garnero, che ha guidato nelle ultime stagioni il Libertad.

Rodrigo Barbosa Tabata non vuole appendere gli scarpini al chiodo. Il trequartista brasiliano, a 42 anni, continuerà a giocare in Qatar: l'Al-Rayyan, club in cui aveva già militato dal 2011 al 2014 e dal 2015 al 2020, ha annunciato di averlo ingaggiato dall'Al-Sadd.
L'ex di Besiktas e Santos ha segnato 113 reti in 195 partite con il club di Doha.