Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie B
"Un nuovo inizio, per una nuova Sampdoria": il club trasloca a Bogliasco, inaugurata la sedeTUTTO mercato WEB
martedì 5 dicembre 2023, 08:45Serie B
di Andrea Piras
fonte da Bogliasco (GE)

"Un nuovo inizio, per una nuova Sampdoria": il club trasloca a Bogliasco, inaugurata la sede

La Sampdoria presenta la sua dimora. Dopo 77 anni di storia, il club blucerchiato lascia Genova e inaugura la nuova sede in quel di Bogliasco. Situato a pochi metri da Casa Samp, a dieci minuti dal centro sportivo "Gloriano Mugnaini" dove si allenano i ragazzi di Andrea Pirlo, le Women di Salvatore Mango e tutto il settore giovanile, il nuovo quartier generale si avvicina sensibilmente e si unisce a tutto ciò che riguarda il campo, in un ideale abbraccio che va a racchiudere tutto l'ambiente doriano. Ieri il taglio del nastro alla presenza dell'azionista di riferimento Matteo Manfredi, di Raffaele Fiorella, l'ex ministro e probabile prossimo membro del CdA Roberta Pinotti e il numero uno di Banca Ifis Ernesto Furstenberg.

La sede
Presenti anche i rappresentanti delle due prime squadre: per la femminile Kerttu Karresmaa, Elisabetta Oliviero, Bianca Fallico e Alice Sondergaard mentre per gli uomini c'erano Nicola Murru e Valerio Verre accompagnati da Andrea Mancini, dall'head of performance Nicola Legrottaglie e dal team manager Lorenzo Ariaudo. Quasi il doppio della metratura dell'immobile precedente, che resta di proprietà del precedente azionista di riferimento, tre piani che saranno dedicati a tutti i comparti della società, dall'area amministrativa a quella sportiva passando per la comunicazione e il marketing, con la sala dei trofei che non poteva mancare: dallo scudetto, alla Coppa delle Coppe passando per le quattro Coppe Italia e la Supercoppa Italiana oltre alle tre coppe del Triplete della Primavera.


Le parole di Manfredi
Un taglio netto con il passato, una nuova era che inizia, come ha sottolineato l'azionista di riferimento Matteo Manfredi: "E' uno di quei passaggi dobbiamo e vogliamo fare. Ereditiamo questo progetto dal passato e abbiamo deciso di accelerare un percorso che era importante fare per noi, per i nostri dipendenti e per chi tutti i giorni si prodiga per questo club. E' un nuovo inizio, in queste stanze vogliamo trovare nuove energie per la nuova Sampdoria". Già da qualche settimana erano operative le nuove stanze mentre entro fine anno verrà ultimato il trasloco da Corte Lambruschini. E poi la nuova Sampdoria potrà prendere sempre più il largo. In attesa di rialzare la testa anche in campo.
Matteo Manfredi Sampdoria Inviato da Outlook