Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / sassuolo / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 settembreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 17 settembre 2021 01:00Serie A
di Andrea Piras

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 settembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
JUVENTUS, LOCATELLI L'ALTERNATIVA A WITSEL. NAPOLI, RETROSCENA ANGUISSA: GIA' SEGUITO DAI TEMPI DEL MARSIGLIA. LAZIO, STRAKOSHA MEDITA L'ADDIO. TORINO, RINNOVO DI BELOTTI NON E' UNA QUESTIONE DI SOLDI, MILINKOVIC-SAVIC IN DUBBIO. SAMPDORIA, TONELLI VOLEVA RESTARE.

Dopo una lunga e laboriosa trattativa con il Sassuolo, Manuel Locatelli ha coronato il suo sogno: giocare nella Juventus, la squadra per cui faceva il tifo da ragazzino. L'ex Sassuolo si è già preso il centrocampo bianconero, diventandone subito certezza. Eppure, stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, in estate non era una prima scelta. Massimiliano Allegri, infatti, avrebbe preferito accogliere Axel Witsel, il suo carattere, il suo spessore, la sua personalità. Ma alla fine ha avallato l'acquisto del centrocampista italiano e ha fatto bene, per quello che stiamo vedendo in queste prime partite.

Non è stato casuale l'ingaggio in prestito di André Frank Zambo Anguissa da parte del Napoli. L'edizione odierna del Corriere dello Sport fa sapere che il calciatore camerunese è entrato nel database del Napoli già nel 2015, ad infilarlo fu Maurizio Micheli, capo dell'area scouting. Reduce da Marsiglia, appuntò il suo nome lasciandolo a futura memoria del club. Questa estate una cavalcata costruttiva tra Micheli e Nana, amico di Anguissa, ha spalancato le porte al Napoli per il grande colpo. E Anguissa s'è già preso il centrocampo del Napoli.

Era titolare della Lazio e titolare dell'Albania. D'improvviso, ha perso sia l'uno che l'altro posto. Thomas Strakosha è diventato il vice-Reina a tempo pieno e fin qui non ha mai avuto l'opportunità di giocare, neanche dopo alcune indecisioni del portiere spagnolo. Per questo, come scrive il Corriere dello Sport, medita l'addio. L'albanese è in scadenza di contratto a giugno prossimo, non ha rinnovato e non è detto che lo faccia. Anzi, se la situazione rimarrà questa, probabilmente il tentativo di prolungare l'accordo che la Lazio ha in programma è destinato a fallire.

In scadenza di contratto tra meno di nove mesi, Andrea Belotti deve decidere presto quale vuole che sia il suo orizzonte: rinnovo con il Torino o via a parametro zero? Stando a quanto riferito da Tuttosport, Urbano Cairo ha messo sul piatto un'offerta importante che tra ingaggio e bonus arriva a 3,5 milioni di euro a stagione per quattro anni. Tuttavia il problema non pare di natura economica. Il Gallo, infatti, ha l'ambizione di giocare in una squadra che lotti per l'Europa, dunque dovranno essere i risultati di campo a convincerlo, più che i soldi. Se il Toro cresce, Belotti resta volentieri.

Dopo una prestazione incerta contro Salernitana, ma alla fine chiusa con un clean sheet, Vanja Milinkovic-Savic è in discussione al Torino. Secondo Tuttosport, addirittura ad un bivio: convincere Ivan Juric a dargli fiducia o scivolare secondo alle spalle di Etrit Berisha. La sua titolarità è caldeggiata dalla società e sarà confermata con il Sassuolo, ma in presenza di altri errori l'allenatore croato potrebbe fare di testa sua e puntare sull'ex SPAL. Dentro o fuori.

Lorenzo Tonelli domenica incrocerà il suo recente passato nella partita tra l'Empoli e la Sampdoria. Il centrale toscano sarebbe voluto restare in blucerchiato e per mesi aveva mandato messaggi più o meno espliciti per provare a trattare il rinnovo del contratto che scadeva nel 2022. Alla fine però si è ritrovato nella lista dei partenti e non ha potuto fare altro che cedere al corteggiamento degli azzurri, squadra che lo ha lanciato in Serie A. Un addio in punta di piedi anche se pieno di delusione per come è finita dopo il ritorno dell'anno scorso. A riportarlo è Il Secolo XIX.

BARCELLONA, I MEMBRI DEL CDA CHIEDONO L'ESONERO DI KOEMAN. PSG, LEONARDO RIVELA SU MESSI: "GIA' CERCATO MA SOLO DOPO GENNAIO". TOTTENHAM, IN STALLO IL RINNOVO DI KANE. LIVERPOOL, LA SCORSA ESTATE KARIUS HA RIFIUTATO LA CESSIONE. EVERTON, RICHARLISON NON ALLONTANA IL PSG. LEEDS, INIZIATE LE TRATTATIVE PER IL RINNOVO DI KALVIN PHILLIPS.

La posizione di Ronald Koeman è sempre più traballante dopo la batosta casalinga subita martedì contro il Bayern Monaco. Secondo TV3, diversi membri del consiglio di amministrazione presieduto da Joan Laporta si sarebbero incontrati oggi e avrebbero chiesto l'immediato licenziamento del tecnico olandese . Per ora il presidente non pensa a questa decisione drastica, anche se non ha particolare fiducia nei confronti dell'allenatore: Koeman ha un contratto in vigore fino a giugno 2022 e il Barça dovrebbe versargli una buonuscita e individuare un sostituto che, in questo momento, è complicato da trovare. Jordi Cruyff, consigliere di Laporta, non vuole assolutamente prendere il posto di un amico di famiglia, mentre il presidente ha già scartato l'ipotesi Sergi Barjuan, non considando l'allenatore della seconda squadra adatto al momento difficile che sta attraversando il club. Resterebbe Xavi, che dal Qatar aspetta sempre segnali ma che non ha accettato di allenare a inizio stagione, quando si era già pensato di chiudere il rapporto con l'ex CT dell'Olanda.

Leonardo, ds del PSG, è tornato sulla trattativa per portare Messi a Parigi, intervenendo ai microfoni di Canal Plus: "Non posso nascondere che c'erano già stati dei contatti prima. Abbiamo parlato, sì, ma sempre e solo dopo gennaio, quando mancavano già sei mesi alla scadenza del contratto. Mai contattato prima", le parole dell'ex Milan e Inter.

È in fase di stallo il potenziale rinnovo di Harry Kane con il Tottenham. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna dell'Express, infatti, il chairman del club Daniel Levy non avrebbe intenzione di piegarsi alle richieste economiche dell'attaccante per un nuovo contratto.

Il Daily Star riporta alcune informazioni su Loris Karius, portiere tedesco in esubero nella rosa del Liverpool. L'estate scorsa per lui sarebbe stata possibile l'uscita, così da liberare il club del suo ingaggio, ma ha rifiutato qualsiasi possibile destinazione, preferendo mantenere dunque il suo lauto contratto anche a fronte di una continuità di prestazioni praticamente inesistente.

Il nome dell'attaccante brasiliano Richarlison è stato accostato al Paris Saint-Germain nelle ultime ore del mercato estivo, ma alla fine è rimasto all'Everton. Ieri sera il centravanti dei Toffees ha pubblicato un tweet che riapre la discussione sul suo futuro, visto che sul suo profilo è comparsa la seguente frase: "Neymar, Messi, Mbappe! Oggi abbiamo la UCL!". Di certo, insomma, non sta facendo niente per smentire le voci di un suo possibile trasferimento parigino.

Kalvin Phillips è senza dubbio una delle rivelazioni più brillanti del Leeds United da quando Marcelo Bielsa siede in panchina. Delle ottime annate ad Elland Road lo hanno portato a vestire con continuità la maglia della sua nazionale: legato con gli Whites da un contratto in scadenza nel 2024, stando a quanto riporta Football Insider sono partite le trattative per il rinnovo.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000