Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / sassuolo / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 18 ottobre 2021 01:00Serie A
di Niccolò Pasta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
SALERNITANA, SVOLTA PANCHINA: CASTORI ESONERATO, ECCO COLANTUONO. JUVENTUS, SEMPRE PIÙ VIVA LA PISTA VLAHOVIC: LA SCORSA SETTIMANA UN INCONTRO CON L'ENTOURAGE DEL SERBO. INTER, ATTENTA: BROZOVIC IN SCADENZA, È STATO OFFERTO AL BARCELLONA.

Fatal La Spezia per il tecnico della Salernitana Fabrizio Castori, che dopo la storica promozione ottenuta nella scorsa stagione viene esonerato dal club campano. Troppo pochi i quattro punti fin qui raccolti, e alla vigilia di due gare fondamentali contro Empoli e Venezia il club ha optato per il cambio. Sondato Iachini, la scelta numero uno del club granata era Stefano Colantuono, con cui si è trovato subito un accordo: l'ex tecnico - tra le altre - di Atalanta e Udinese ha firmato fino a giugno, con opzione per un altro anno in caso di salvezza.

La Juventus si muove per Dusan Vlahovic, il cui futuro è tutto da scrivere. Secondo quanto raccolto da TMW, il club bianconero avrebbe incontrato la scorsa settimana l'entourage dell'attaccante serbo, che non rinnoverà con la Fiorentina. Incontro interlocutorio, e non il primo, con i piemontesi che oggi paiono in grande vantaggio sulle concorrenti per il serbo. Da capire, però, come si comporterà Rocco Commisso, e se ci sarà qualche altra squadra pronta ad inserirsi (Milan?).

Il rinnovo di Marcelo Brozovic con l'Inter è ancora in fase di stallo con un gap non indifferente tra domanda (sei milioni) e offerta (quattro e mezzo). Secondo quanto riportato dalla Spagna da RAC1, sul centrocampista croato sarebbe piombato il Barcellona, a cui Brozovic sarebbe stato proposto.

Il mercato di gennaio è ancora lontano ma la Fiorentina si sta muovendo per rinforzare il pacchetto arretrato. I viola sarebbero alla ricerca di un esterno da affidare a mister Vincenzo Italiano. I nomi ancora non sono stati svelati ma l'edizione odierna de La Nazione prova a tracciare un identikit: si tratterebbe di un mancino che giochi a destra e sappia calcisticamente “fare male” in zona gol.

ESTERO, FISSATO IL BUDGET DI MERCATO DI GENNAIO PER IL NEWCASTLE, MA INTANTO BRUCE CHIEDE CHIAREZZA. KOUNDE VUOLE LA PREMIER, MENTRE L'AGENTE DI LEWANDOWSKI APRE AL MANCHESTER CITY. SULL'ALTRA SPONDA DI MANCHESTER, INVECE, TRABALLA SOLSKJAER: LA SUA PANCHINA È IN BILICO.

I nuovi proprietari del Newcastle hanno fissato un budget per la propria prima finestra trasferimenti, che si terrà a gennaio. Un mercato di riparazione in cui non ci saranno interventi massicci, visto che lo scostamento sarà di 50 milioni di sterline, utili per rinforzare la squadra in vista di un'annata intera che potrebbe essere differente. E intanto, dopo il ko contro il Tottenham, il tecnico Steve Bruce chiede chiarezza: "Il mio futuro? Non lo so, ma mi diano risposte".

Robert Lewandowski potrebbe andare al Manchester City. A riportarlo è Sport Bild che spiega come l'agente del calciatore, Pini Zahavi, abbia aperto a un possibile trasferimento in Skyblues per il proprio assistito. Lewandowski ha già chiesto al Bayern Monaco di cederlo per una nuova tappa della sua carriera.

Jules Kounde vuole lasciare il Siviglia per giocare in Premier League. La situazione però è leggermente differente rispetto a quest’estate, quando ha rifiutato il Tottenham per, eventualmente, firmare con il Chelsea. I londinesi sono ancora interessati, ma nel novero c’è anche il Real Madrid. Di più, il Manchester United è pronto, come riporta El Nacional, a fare un’offerta per il difensore francese.

La sconfitta contro il Leicester City ha messo in (ulteriore) difficoltà il Manchester United. I proprietari del club, dopo i tanti milioni spesi nel corso delle ultime stagioni, vorrebbero avere un migliore approccio alle gare, tanto che ora sul banco degli imputati c'è finito pure Ole Gunnar Solskjaer, leggenda vivente della società che, però, rischia la panchina se i risultati non dovessero migliorare. Improbabile un suo avvicendamento prima dell'Atalanta, mercoledì in Champions League.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000