A Bergamo s'è rivisto il miglior Kessiè. Il rinnovo è lontano ma per Pioli resta un pilastro
Operazione riscatto. Nella giornata di ieri, il centrocampista del Milan Franck Kessiè ha risposto all'espulsione rimediata in Champions League contro l'Atletico Madrid con una eccellente prestazione in quel di Bergamo, contro quell'Atalanta che l'ha consacrato. Il centrocampista ivoriano è stato il calciatore che ha ingaggiato più duelli nel corso del match, ma anche in fase propositiva è stato tra i migliori con un'accuratezza passaggi dell'89%.
16 - Franck #Kessié è il giocatore che in Atalanta-Milan ha ingaggiato più duelli (16). Fortezza.
I suoi dati principali nel match
- Duelli totali: 16 (1°)
- Respinte difensive: 5 (1°)
- Falli subiti: 3 (1°)
- % passaggi riusciti: 89%#AtalantaMilan #SerieA pic.twitter.com/g6xgXJF68C— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) October 4, 2021
Chi pensava che la questione rinnovo potesse distogliere la sua attenzione dal campo ieri è stato smentito. E del resto lo stesso Pioli, nel post-gara, ha affrontato così il tema Kessiè: "Non ho dubbi sulle sue qualità e sui suoi atteggiamenti. Franck oggi ha fatto una partita strepitosa. La sua prestazione mi ha ricordato l'ultima gara dello scorso anno dove fu sontuoso. Franck è un titolarissimo".
Oggi il rinnovo del contratto resta comunque un tema tabù. Come lo stesso Atangana, a margine della gara Atalanta-Milan, ha confermato: "Chiedete pure ai dirigenti". L'accordo oggi non c'è e il PSG resta alla finestra, pronto a uscire allo scoperto quando sarà possibile.