Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Atalanta, ci saranno altre cessioni dei big? Al momento nessuna offerta per Ederson

Atalanta, ci saranno altre cessioni dei big? Al momento nessuna offerta per EdersonTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:15Serie A
di Patrick Iannarelli

Cedere o non cedere? Il dilemma in casa Atalanta è presto risolto: l'addio di Mateo Retegui - a breve l'italo-argentino si trasferirà all'Al Qadsiah per la cifra di 68 milioni di euro - di fatto abbasserà le probabilità che l'Atalanta possa cedere un altro big della rosa.

La situazione
I maggiori indiziati sono due, ovvero Ademola Lookman ed Ederson. Se l'attaccante nigeriano dopo l'addio di Gian Piero Gasperini potrebbe restare a Bergamo (nessuna offerta ufficiale), il centrocampista brasiliano è uno degli osservati speciali dalle big d'Europa: in Italia piace all'Inter, ma la valutazione resta intorno ai 60 milioni di euro. Complicato dunque per i nerazzurri trovare una formula che possa soddisfare le richieste atalantine, difficile anche un trasferimento in Arabia Saudita per entrambi. E per l'ex Salernitana non sono arrivate proposte concrete.

È chiaro che un'offerta irrinunciabile (per il club, ma soprattutto per il giocatore) potrebbe far cambiare quella che è l'attuale volontà del club, ma ad oggi rimane complicato un'altra cessione top. I big piacciono, ma la Dea ha già dimostrato di non voler scendere a compromessi: intanto domani inizierà la nuova stagione dove Ivan Juric potrà iniziare a fare le proprie valutazioni. Si cerca un altro esterno mancino, per la punta il club ha deciso di prendersi qualche giorno di riflessione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile