Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Atalanta, tutti pazzi per Ederson: serve una maxi offerta per il brasiliano

autore
Patrick Iannarelli
domenica 15 giugno 2025, 09:15Serie A
autore Patrick Iannarelli
15.06.2025 09:15Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Tutti pazzi per Ederson. Pezzo pregiato del mercato dell'Atalanta, il brasiliano nelle scorse ore è finito nel mirino di Inter e Juventus: i nerazzurri cercheranno un vice Calhanoglu in caso di partenza del turco, i bianconeri vorrebbero regalare a Igor Tudor - che da poco ha prolungato il proprio contratto - un centrocampista muscolare in grado di interpretare il calcio del tecnico bianconero.

Il centrocampista, arrivato a Bergamo dopo l'ottimo impatto con la Salernitana e cresciuto esponenzialmente sotto la gestione Gasperini, al momento non è in vendita e l'Atalanta ascolterà soltanto maxi offerte, di quelle irrinunciabili (non meno di 50 milioni di euro). Due operazioni al momento complicate da intavolare: la squadra di Chivu dovrà prima cedere per tentare l'eventuale assalto, i bianconeri potrebbero invece studiare un'operazione alla Koopmeiners per cercare di convincere la Dea. L'intenzione, però, è quella di non cedere pezzi pregiati dell'attuale rosa: il brasiliano resta un giocatore di livello e in grado di adattarsi alla perfezione al gioco di Ivan Juric.

Inoltre Inter e Juventus dovranno battere la concorrenza dell’Al-Hilal, che nei giorni scorsi ha sondato il terreno per capire la disponibilità del calciatore di trasferirsi in Arabia Saudita. Di mezzo c'è anche la questione nazionale, col prossimo mondiale statunitense che peserà nelle scelte dei giocatori: fattori da non sottovalutare, come quello economico. E la Dea non farà sconti a nessuno, come già accaduto in passato.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Ivan Cardia
L’Inter deve sognare meno e vincere di più: che sberle in Champions per la squadra più forte d’Italia. Intanto in FIGC si litiga. Sulle riforme? No, sulle nomine
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile