Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barido, Adzic, Pedro Felipe: nuova nidiata di giovani in arrivo alla Juventus

Barido, Adzic, Pedro Felipe: nuova nidiata di giovani in arrivo alla Juventus
sabato 27 gennaio 2024, 08:35Serie A
di Raimondo De Magistris

La Juventus è pronta a definire l'acquisto di tre giovani in questi ultimi giorni di calciomercato. Il più importante è Vasilije Adzic, centrocampista montenegrino classe 2006 acquistato dal Buducnost Podgorica per cinque milioni di euro. Si stanno perfezionando gli ultimi dettagli ma il calciatore extracomuntario - che è già stato a Vinovo questo mese - firmerà nei prossimi giorni un contratto che gli permetterà poi di sbarcare a Torino in estate, quando sarà maggiorenne.

Il secondo è Pedro Felipe, difensore centrale brasiliano classe 2004. Accordo piuttosto articolato quello trovato col Palmeiras: si tratta di un prestito di sei mesi con opzione per prolungare il trasferimento a titolo temporaneo per la prossima stagione e infine opzione d'acquisto, per l'estate 2025, fissata a due milioni di euro. Il difensore sudamericano verrà subito girato alla Next Gen.

Infine, un giovanissimo: si tratta di Francisco Barido, 15enne che arriva dal settore giovanile del Boca Juniors paragonato in patria a Paulo Dybala. I genitori saranno con lui in Italia perché il trequartista è un classe 2008 e non ha ancora sedici anni, età minima per mettere nero su bianco un contratto da professionista. Di nazionalità argentina, ha anche il passaporto croato e la Juventus è stata la più veloce di tutti per assicurarsi il trasferimento.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile