Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Brunetti: “Cellino un viscerale come Zamparini. Maran? Ha l'esperienza giusta”

Brunetti: “Cellino un viscerale come Zamparini. Maran? Ha l'esperienza giusta”TUTTO mercato WEB
martedì 9 gennaio 2024, 18:55Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Luca Brunetti Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex calciatore del Brescia Luca Brunetti.

Brescia in campo a Modena. Partita che può dare risposte importanti per l’accesso ai Play-Off.
“Ci metterei pure la Samp e il Bari nel novero, dato che c’è tutto il girone di ritorno. L’unica squadra che reputo superiore è il Parma. Le altre possono giocarsela tutte quante. In 12 punti ci sono tutte le squadre che possono giocarsela”.

Gastaldello aveva fatto bene, come vedi ora Maran?
“Gastaldello è giovane, non ha l’esperienza di Maran. Per come era andato il campionato dello scorso anno nel finale, ci si aspettava una partenza migliore e di lì è nato il valzer in panchina”.

Cellino terminerà mai il valzer continuo d’allenatori?
“Cellino lo reputo un po’ come Zamparini. Un istrionico. Un presidente che dopo qualche partita silura direttamente gli allenatori. È il suo modo d’essere, difficilmente cambierà”.

Su quale settore del campo dovrebbe intervenire di più il Brescia per provare ad aumentare il livello generale dei risultati?
“La difesa mi sembra ben strutturata. Credo che l’attacco sia un po’ anemico. Il tassello ci vorrebbe”.

La tifoseria del Brescia aveva chiuso “male” lo scorso anno con la sconfitta in casa col Cosenza. Ravvisi un clima più disteso quest’anno?
“Brescia, così come Bergamo, è una piazza caldissima. Sono cose che non dovrebbero succedere ed invece è successo. I tifosi del Brescia ultimamente sono un po’ “bloccati”, dal fatto che volevano qualcosa in più e non riescono ad ottenerlo. Anche il rapporto col presidente non è mai decollato e le grandi proteste dell’anno scorso hanno esacerbato il clima. È un clima passionale, quello bresciano, ma bisogna andare con i piedi di piombo”.

Un’altra piazza calda dove hai giocato è Perugia.
“Il Perugia è un’altra piazza in sofferenza. La Serie C gli va stretta e ci sono un po’ di “rumori”. Speriamo che il presidente riesca a fare mercato. Vedo il Cesena superiore, ma speriamo che anche in Umbria possano gioire”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile