Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Live TMW

Cagliari, Nicola: "Non abbiamo mai mollato, crediamo fortemente nella salvezza"

Cagliari, Nicola: "Non abbiamo mai mollato, crediamo fortemente nella salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:44Serie A
di Luca Di Leonardo

12:10 - Davide Nicola presenta in conferenza stampa la sfida contro il Venezia, in programma domani alle 20:45 alla Unipol Domus. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.

Ore 12:30 - Inizia la conferenza stampa

Come arriva il Cagliari in vista della sfida con il Venezia. "Non ci sono condizioni fisiche o mentali, ci sono dei giocatori che hanno la consapevolezza di dover raccogliere dopo 11 mesi di attività. Vogliamo giocarla al massimo, concentrazione massima. Mina e Luperto hanno lavora con la squadra. Io sono contento di essere arrivato ad una partita del genere. Io credo moltissimo nella forza di volontà, nessuno mi ha mai regalato niente"

Dubbio Felici. "Felici è in dubbio, lo valutiamo domani, abbiamo ancora la rifinitura da fare".

Obiettivo. "I ragazzi sanno perfettamente quello che vogliamo, ed è arrivato il giusto momento di dimostrare il nostro valore e ce la meritiamo. Crediamo fortemente nella salvezza".

Avversari. "Nessuno ha scelta, l'unico è prepararla nel migliore dei modi. Sarà una partita importante con voglia e desiderio di raggiungere l'obiettivo. Ho detto ai ragazzi che queste partite ti fanno crescere. L'importanza di non mollare mai è insito in queste due squadre".

L'importanza del gruppo. "Per me è un gruppo piacevole, molto piacevole allenarli, mi danno emozioni. Io ho una stima infinita nei mei giocatori, bisogna cambiare il modo di pensare , conta solo Cagliari contro Venezia. Ci crediamo assolutamente".

Percorso. "Sono in grado di poter lottare per gli stessi obiettivi in città diverse. Mi piacciono questo tipo di partite. Io ho tutta l'intenzione di continuare a vivere queste emozioni".

Scontro diretto. "Per me il concetto è molto più ampio, tutta la vita è uno scontro diretto. Domani dobbiamo dimostrare e far emergere la nostra qualità. Domani è una partita che ci può permettere di raggiungere l'obiettivo. è 11 mesi che non pensiamo ad altro".

Crescita della squadra. "A me interessa come è cresciuto il Cagliari, ovviamente. Il Venezia sta bene ora ma alla fine tutti devono arrivare a quel punteggio per raggiunger l'obiettivo, lo vogliamo per noi e per Cagliari".

Importanza della gara. "In un campionato difficile come questo, ci sta non essere sempre al 100% ma ogni partita abbiamo fatto il massimo. Ancora di più domani che è l'ultima gara in casa davanti al nostro pubblico. Daremo tutto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile