Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Casillas: "È un bene per il calcio italiano che sia stato fermato il dominio della Juventus"

Casillas: "È un bene per il calcio italiano che sia stato fermato il dominio della Juventus"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 14 aprile 2023, 00:23Serie A
di Alessio Del Lungo

Iker Casillas, ex portiere del Real Madrid, ha parlato ai microfoni di DAZN del suo rapporto con Gianluigi Buffon: "Molto buono. Avevo 14-15 anni e mi ricordo che Gigi aveva debuttato a 17-18. E avevo per lui quell'invidia che si ha tra portieri. Le nostre carriere sono state molto simili. Abbiamo iniziato entrambi molto giovani in grandi squadre. Lui sta continuando a giocare a calcio, e la verità è che è un merito enorme. Finché si diverte ed è contento, chiaramente gli auguro di continuare a giocare. Però Gigi oltre ad essere un mio grande amico, è un punto di riferimento per tutti i portieri".

Ha mai pensato di venire a giocare in Italia?
"Sì, ad un certo punto ci ho pensato, in Italia ci sono tante grandi squadre: Inter, Milan, Juventus, Roma, Lazio... Però quando sei al Real Madrid... Io ho massimo rispetto per tutte le squadre, ma il Real Madrid è il Real Madrid. Quando sei nella squadra più importante della storia, soprattutto per me che sono di Madrid, è difficile pensare di cambiare. Deve accadere qualcosa per cambiare squadra, però no, nella mia testa c'è sempre stato il Real Madrid".

Segue la Serie A?
"Mi piaceva molto quando ero giovane. Parlo di 25 anni fa, quando era il miglior campionato del mondo. Ci giocavano tutti i più grandi giocatori. La verità è che la Serie A ha passato un periodo in cui ha vinto solo la Juventus ed era diventato un po' noioso, ma ora il fatto che il Napoli, così come Inter e Milan negli ultimi anni abbiano fermato il dominio della Juve è un bene per il calcio italiano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile