Chiesa-show, la Juve parte a mille: 3-0 a Udine al 45'. A segno anche Vlahovic e Rabiot
Compatta, aggressiva, anche piacevole da guardare: la prima Juventus della stagione, almeno fino all'intervallo, è questa. E infatti rientra negli spogliatoi in vantaggio per 3-0 sull'Udinese, padrone di casa frastornato dall'avvio super dei piemontesi, firmato da Federico Chiesa e Dusan Vlahovic prima dell'acuto di Adrien Rabiot che, di testa, realizza il tris della Vecchia Signora.
Segui il LIVE TMW di Udinese-Juventus!
Il racconto del primo tempo. Pronti via, le scelte di Allegri pagano: al primo tocco, Chiesa spedisce il pallone in rete. Prezioso l'apporto di Vlahovic, decisiva la deviazione di Bijol che spiazza Silvestri. La Juve trova subito il gol e parte forte: Cambiaso sfiora il bis, Vlahovic lo trova al ventesimo grazie a un rigore molto dubbio assegnato dall'arbitro Rapuano per un tocco di Ebosele in area. I friulani, comunque, non stanno a guardare: reclamano un altro penalty che, mantenendo lo stesso metro di giudizio, si sarebbe potuto anche concedere.
Chiesa tenta senza grande pericolosità il bis personale, la più grande occasione per l'Udinese è un'imbucata di Thauvin nata da un errore di Miretti: Szczesny risponde così così, ma tanto basta a difendere il doppio vantaggio Juve. Che diventa anche triplo appena prima dell'intervallo: show di Chiesa a sinistra, cross morbido di Cambiaso e inserimento perfetto di Rabiot. 3-0 per Allegri al rientro negli spogliatoi.