Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dal mercato alla sfida in Europa League: Suso torna in Italia. Contro la Roma che lo cercava

Dal mercato alla sfida in Europa League: Suso torna in Italia. Contro la Roma che lo cercavaTUTTO mercato WEB
venerdì 28 febbraio 2020, 16:12Serie A
di Ivan Cardia

Siviglia-Roma sarà anche, per certi versi, la partita di Suso. Ex Milan, certo. Che nella gara di ritorno si rivedrà in Italia, pure. Ma che a gennaio, quando si è trasferito in Andalusia, ad appena un'ora di macchina dalla sua Cadice, sarebbe potuto finire proprio ai capitolini.

La Roma l'ha cercato. Più di una volta. Dapprima in tempi lontani, nel 2017: lo voleva proprio Monchi, il Milan disse di no. Poi a gennaio 2020, quando invece i rossoneri cercavano una destinazione per il mancino che non ha convinto Pioli. Dopo l'infortunio di Zaniolo, si è parlato di uno scambio Under-Suso, o comunque del possibile approdo di quest'ultimo all'ombra del Cupolone. Poi non se n'è fatto nulla, e il Siviglia ha chiuso.

In Spagna ha ritrovato un posto al sole. Dopo le tante panchine nell'ultimo periodo milanista, alla corte di Juletegui è tornato il sorriso sulla bocca di Suso. 267 minuti, 1 gol e 1 assist in quattro partite dal suo arrivo: non sono numeri stellari, ma Jesus al Siviglia è titolare. E in Europa League è pronto a fare male a chi l'ha voluto, ma non abbastanza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile