Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Di Francesco: "Miglior primo tempo della stagione. Huijsen? Ha mancato di rispetto"

Di Francesco: "Miglior primo tempo della stagione. Huijsen? Ha mancato di rispetto"TUTTO mercato WEB
domenica 18 febbraio 2024, 20:33Serie A
di Stefano Martini
fonte Inviato dal Benito Stirpe
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

20.05 - Terminata Frosinone-Roma, parlerà tra qualche minuto presso la sala stampa dello stadio Benito Stirpe il tecnico dei canarini Eusebio Di Francesco. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

20.22 inizia la conferenza. Primo tempo stupendo, secondo calante...
"Ovviamente se fai un primo tempo del genere e sei sotto di un gol un minimo lo puoi sentire contro una squadra di caratura superiore. Abbiamo fatto il primo tempo più bello della stagione, dovevamo essere sopra con più di un gol di vantaggio ma non siamo stati bravi. Non si può dominare per 90 minuti, già che lo si fa per 45 minuti è rilevante. Ha segnato un ragazzino che voleva venire qui e mi aveva chiamato per venire qui e poi si è ritrovato alla Roma, buon per lui"

Come si scuote un bimbo che prende 52 gol?
"Guardando la differenza reti ne abbiamo anche fatti altri. Ricordiamoci da dove arriviamo e che siamo il Frosinone. Guardiamo anche che tipo di calcio esprimiamo. Abbiamo concesso solo 2 tiri alla Roma nel primo tempo e questo dimostra che sappiamo difendere. Penso che a fine primo tempo potevo rimproverare solo di non aver fatto gol. Ho provato a dargli forza ma nella ripresa loro hanno cambiato modo di giocare ritrovando palleggio"

Cosa è successo sul gol? De Rossi da avversario che effetto le ha fatto?
"Lo scapaccione lo volevo dare a Huijsen perchè è giovane e può sbagliare ma non deve mancare di rispetto. Ha sbagliato nel gesto che ha fatto mancando di rispetto sia alla mia squadra che al pubblico perchè mi ripeto mi ha cercato per venire qui, ha voluto sapere delle cose, ci siamo sentiti e poi si è ritrovato dall'altra parte. Daniele era un leader in campo e credo che si fa rispettare in maniera autorevole anche in panchina"

Giocare bene e prendere tre gol non è preoccupante?
"Certi valori poi fanno la differenza, quando non determini dopo aver fatto bene può preoccupare ma siamo in linea col nostro obiettivo. Sicuramente sul fronte difensivo dobbiamo essere più smaliziati e decisivi. Sul gol il capitano cha ha fatto una gran partita gli doveva dare l'esterno e non l'interno ma Huijsen ha pescato il jolly noi invece abbiamo sprecato tanto"

Barrenechea come mai fuori all'inizio? La classifica preoccupa?
"L'avevo visto in fase calante e gli volevo dare respiro. Mazzitelli mi dava maggior esperienza e sostanza in quella zona. Per me Reinier e Brescianini hanno fatto molto bene e tre potevo farne giocare. La classifica ci sorride ancora ma bisogna iniziare a rimettere fieno in cascina. Abbiamo dei punti ma avremmo meritato di averne di più"

Cosa fare di più? Si gioca bene ma mancano i risultati...
"Se io fossi convinto di portare a casa punti mettendo il pullman davanti la porta lo farei ma per farlo ci vogliono delle caratteristiche particolari che non abbiamo. I miei devono crescere nell'attenzione, nel cinismo e nell'essere lucidi in determinati momenti della gara. Mancano i risultati non le prestazioni. Ci sciogliamo un po' troppo in fretta, prendiamo un gol e subito dietro un altro"

20.33 terminata la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile