Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dribbling, gol e assist: il Genoa si tiene stretto il suo folletto, Gudmundsson sempre più rossoblu

Dribbling, gol e assist: il Genoa si tiene stretto il suo folletto, Gudmundsson sempre più rossobluTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 novembre 2023, 08:45Serie A
di Andrea Piras

Nel segno di Albert Gudmundsson. Il Genoa blinda il suo attaccante per le prossime quattro stagioni. Nella giornata di venerdì il club rossoblu ha ufficializzato il rinnovo di contratto dell'islandese fino al 2027. Sono ormai quasi due gli anni trascorsi all'ombra della Lanterna del calciatore che è sbarcato a Genova dall'AZ Alkmaar nella stagione che però si è conclusa con la retrocessione in Serie B. La sua qualità ha aiutato il Grifone ha riconquistare palcoscenici prestigiosi come quelli della Serie A. "E' un giocatore che sa cambiare l'inerzia delle partite - ha detto in conferenza stampa prima di Cagliari il tecnico rossoblu Alberto Gilardino -. Deve accendersi subito".

Gol decisivi e non solo
L'ex AZ è sempre più decisivo col passare della stagione e in coppia con Mateo Retegui ha mostrato grande sintonia. Dopo un gol e un assist nel match di Coppa Italia vinto contro il Modena, Gudmundsson ha dato il via al 4-1 casalingo contro la Roma mentre contro l'Udinese è stato decisivo con una sua doppietta nel 2-2 finale. La rete contro la Salernitana è valsa tre punti mentre quella contro la Reggiana ai supplementari è valsa la qualificazione agli ottavi di finale del torneo nazionale. In quel di Cagliari la sua marcatura del momentaneo pareggio invece non è valsa a portare a casa il risultato visto che i rossoblu sardi hanno vinto per 2-1.

Quarto nella classifica dei dribbling
Gol, assist ma non solo. La capacità dell'islandese di calarsi nella realtà del calcio italiano è stata davvero importante. Fin dalle prime battute si è reso utile alla causa rossoblu mettendo in mostra le sue qualità. Dopo aver trascinato il Grifone al ritorno in Serie A, è arrivata la conferma nel massimo campionato a suon di giocate. Nella speciale classifica dei dribbling decisivi guidata da Soulé del Frosinone, Gud è proprio alle spalle del podio. Il numero 11 rossoblu infatti è al quarto posto con 24 giocate decisive, esattamente una in meno di Samardzic e due meno di Kvaratskhelia. Una statistica che Albert Gudmundsson vuole migliorare. Solo con la maglia del Genoa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile