Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai"

Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 maggio 2024, 23:53Serie A
di Pierpaolo Matrone

Il capitano del Parma Enrico Delprato ha parlato a margine della XXIX edizione del 'Premio Gentlemen FairPlay' e ha raccontato i segreti della promozione in Serie A: "Non ci sono particolari segreti, sono due anni che lavoriamo con il mister che ci dice di farlo con entusiasmo e sacrificio. Lo abbiamo fatto anche nella passata stagione, ma quest’anno abbiamo avuto in premio il raggiungimento della Serie A. I sacrifici fatti in questa stagione, il duro lavoro, sono stati ripagati dal risultato finale, ma non abbiamo mai mollato, raggiungendo vittorie o pareggi all’ultimo minuto".

Per lei sarà l'esordio in Serie A
“All’Atalanta facendo parte della Primavera venni aggregato in prima squadra pur senza scendere in campo, ma soltanto l’emozione di scendere in campo all’Olimpico anche solo per il riscaldamento è una cosa strepitosa. Arrivare a giocare in Serie A è sempre stato il mio sogno fin da bambino e quindi l’esordio mi auguro che avverrà e sarà sicuramente bellissimo".

Quante possibilità ha l'Atalanta di vincere l'Europa League?
"Ha diverse possibilità di vincere la finale, anche se non voglio portare sfortuna. Sarà una partita diversa rispetto a quella con la Juventus perché i bianconeri sono andati in vantaggio dopo pochi minuti e si è creata un po' la partita perfetta per loro che si sono messi dietro e hanno difeso molto bene. Il Bayer Leverkusen però è una squadra diversa, che continua a giocare anche in vantaggio e ci saranno più spazio per l’Atalanta. Poi come detto prima spero che vincano un trofeo Gasperini e la società perché se lo meritano visto che da ormai otto anni sono sempre al top”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile