Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Empoli, Nicola: "Quando non si fanno punti sono propenso all'autocritica"

Empoli, Nicola: "Quando non si fanno punti sono propenso all'autocritica"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 aprile 2024, 16:59Serie A
di Filippo Verri
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com: premi F5 per aggiornare!

17.00 - Davide Nicola, tecnico dell'Empoli, a breve commenterà il match del Via del Mare ai microfoni della sala stampa.

17.30 - Inizia la conferenza.

Come analizza la partita?
"C'erano pochi spazi, siamo stati costretti a interpretare una partita fatta di duelli e seconde palle. Abbiamo la possibilità di alternare i giocatori. Ci sono partite che sono più sporche, noi dobbiamo essere più pronti dal punto di vista della praticità. Giocare qui non è mai facile per nessuno. Sapevamo dove venivamo, sapevamo che in queste partite bisogna calarsi nella condizione emotiva giusta. Siamo arrabbiati e dispiaciuti per non aver presto un punto, questa partita si giocava sull'episodio. La partita è stata molto fisica, siamo andati in difficoltà sui calci piazzati, dove il Lecce ha una struttura fisica importante. Ci hanno messo in difficoltà".

Il motivo dele proteste?
"Erano legate all'intervento di Luperto e poi su Walukiewicz. Finita la partita però non mi perdo più di tanto nei discorsi, accetto il risultato e va bene così".

Manca il gol in trasferta?
"L'approccio non cambia, cambiano gli avversari. Nelle ultime sei partite abbiamo affrontato le migliori quattro difese. La nostra media dice che segniamo più di un gol a partita e subiamo di meno, stiamo cercando il giusto equilibrio. Quando non si fanno punti sono propenso all'autocritica perché si può sempre migliorare, puntare il dito su altre cose non porta benefici".

È soddisfatto dalle sostituzioni?
"Sono sempre soddisfatto dell'impegno che ci stanno mettendo i ragazzi. Alcune partite sono brutte e sporche e devi essere molto più pratico, i punti si possono fare in molti modi".

Flessione nel trend?
"Oggi non è stata una partita molto divertente, questo è comprensibile data la posta in palio. Non possiamo rammaricarci troppo, mancano sei partite e sono tutte da giocare. Ogni partita si può fare qualcosa in più, ora ci concentriamo sulla prossima partita contro un avversario importante, ma non possiamo guardare troppo chi abbiamo davanti".

17.45 - Termina la conferenza di Nicola.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile