HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
La Juventus non ha confermato Allegri: siete d'accordo?
  Si, il ciclo Allegri s'è esaurito
  No, bisognava andare avanti con Allegri

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Giacomini: "Gattuso merita la conferma al Milan"

20.03.2019 22:19 di Lorenzo Marucci   articolo letto 3157 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Credo proprio che Gattuso meriti la conferma al Milan". Lo dice a TMW Massimo Giacomini, che per due stagioni è stato allenatore dei rossoneri. Per Tuttomercatoweb.com al 70% sarà ancora sulla panchina milanista. "Ha sempre avuto un comportamento attento e ha fatto giocar bene la squadra. Ora ha perso il derby ma al di là di questo la coppia Leonardo-Maldini lo confermerà. E Gattuso può arrivare con la sua squadra in Champions".

In che cosa in particolare a suo parere è migliorato Gattuso?
"Guardo i risultati e ci sono stati. Un calo può esserci. Piatek e Paqueta sono partiti bene ma ora il polacco non sempre ha tanti palloni giocabili. Sono convinto che il lavoro che Gattuso continuerà a fare porterà il Milan a disputare un bel finale di stagione. Credo inoltre che la società si sia assestata bene con il presidente Scaroni e con la coppia Leo-Maldini. Tornando a Gattuso mi piace anche come affronta le interviste e le conferenze. Tempo fa gli fu chiesto se effettivamente la formazione la faceva lui. E Gattuso rispose: la fa mia moglie. Ecco, Gattuso riesce ad essere spiritoso, a differenza di altri che si sarebbero arrabbiati. Mi piace sotto l'aspetto comunicativo e per come analizza sempre correttamente le partite. Non è facile, soprattutto se si perde".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Juve-Pochettino, Trippier o Eriksen per evitare la clausola La Juventus studia come arrivare a Mauricio Pochettino, tecnico argentino del Tottenham. Il problema da risolvere non è tanto l'eventuale contratto - già pronto un triennale a 12 milioni di euro annui - quanto trovare il modo per aggirare la clausola rescissoria. Pochettino, sia in...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510