HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Giacomini: "Gattuso merita la conferma al Milan"

20.03.2019 22:19 di Lorenzo Marucci   articolo letto 3157 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Credo proprio che Gattuso meriti la conferma al Milan". Lo dice a TMW Massimo Giacomini, che per due stagioni è stato allenatore dei rossoneri. Per Tuttomercatoweb.com al 70% sarà ancora sulla panchina milanista. "Ha sempre avuto un comportamento attento e ha fatto giocar bene la squadra. Ora ha perso il derby ma al di là di questo la coppia Leonardo-Maldini lo confermerà. E Gattuso può arrivare con la sua squadra in Champions".

In che cosa in particolare a suo parere è migliorato Gattuso?
"Guardo i risultati e ci sono stati. Un calo può esserci. Piatek e Paqueta sono partiti bene ma ora il polacco non sempre ha tanti palloni giocabili. Sono convinto che il lavoro che Gattuso continuerà a fare porterà il Milan a disputare un bel finale di stagione. Credo inoltre che la società si sia assestata bene con il presidente Scaroni e con la coppia Leo-Maldini. Tornando a Gattuso mi piace anche come affronta le interviste e le conferenze. Tempo fa gli fu chiesto se effettivamente la formazione la faceva lui. E Gattuso rispose: la fa mia moglie. Ecco, Gattuso riesce ad essere spiritoso, a differenza di altri che si sarebbero arrabbiati. Mi piace sotto l'aspetto comunicativo e per come analizza sempre correttamente le partite. Non è facile, soprattutto se si perde".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Juventus, Mourinho non sarà l’allenatore. Nonostante il pressing di CR7 Non sarà José Mourinho il nuovo allenatore della Juventus nonostante negli ultimi giorni vi sia stato il pressing del connazionale Cristiano Ronaldo per convincerlo a sposare la causa bianconera. Il campione portoghese avrebbe inoltre raccomandato Mourinho, che lo allenò ai tempi...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510