Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

L'agente di Amione: "Ha detto no all'U21 di Nicolato: ecco perché"

ESCLUSIVA TMW - L'agente di Amione: "Ha detto no all'U21 di Nicolato: ecco perché"TUTTO mercato WEB
giovedì 9 febbraio 2023, 14:08Serie A
di Pietro Lazzerini

Bruno Amione è uno dei giocatori che nonostante le difficoltà della Sampdoria si sta mettendo maggiormente in mostra tra le fila della squadra di Stankovic, tanto da aver anche attirato le attenzioni del ct dell'U21 italiana Paolo Nicolato. Il difensore ha doppio passaporto italiano e argentino, ma la sua decisione è stata quella di proseguire il percorso con l'albiceleste. Per raccontare quanto accaduto in queste ultime settimane, la redazione di Tuttomercatoweb ha contattato in esclusiva il suo agente Lorenzo De Santis:

Amione e il no alla Nazionale italiana, come è andata?
"Nel mese di gennaio la federazione ha fatto richiesta per convocare Bruno Amione, che ha passaporto italiano e argentino. Ha fatto tutta la trafila delle giovanili con l'albiceleste, compresa l'U23 e chiaramente avrebbe dovuto rinunciare a quella Nazionale per scegliere l'U21 azzurra. Il ct Nicolato aveva espresso il suo gradimento per il ragazzo e avrebbe voluto convocarlo per le amichevoli di marzo in prospettiva di giocare l'Europeo in Georgia e Romania. Il ragazzo è stato lusingato da questa richiesta, ci ha pensato a lungo, però si sente molto legato all'Argentina e al sogno di vestire la maglia della Nazionale maggiore".

Non è stato facile di no agli azzurrini...
"Assolutamente, è molto orgoglioso di questa chiamata. C'è grande riconoscenza nei confronti di Nicolato e del suo staff ma il sogno di vestire un giorno la maglia della Nazionale maggiore ha prevalso. È legatissimo a quella maglia e al suo paese e per questo ha declinato la proposta azzurra".

Tra l'altro già in questo mercato di gennaio ci sono stati dei sondaggi di club importanti, è vero?
"In questo momento sta mostrando le sue qualità nella Sampdoria, dove è riuscito a conquistare anche il posto da titolare. In tanti si sono fatti vivi, ma lui pensa solo alla Sampdoria e a come portarla alla salvezza".

Lui è arrivato in prestito secco dall'Hellas Verona, qual è la situazione?
"Come detto in tanti si sono interessati a lui ma sono valutazioni che faremo solo al termine della stagione insieme all'Hellas Verona. Ha ancora altri due anni di contratto con i gialloblu e non è il momento di pensare al futuro. Nella sua testa adesso c'è solo la Sampdoria, che tra l'altro sta vivendo un momento delicato. Lui vuole pensare solo al campo, è concentrato su questo ed è giusto che sia così".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile