Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Acquisti, addii, colpi sfumati e il sogno Manolas: il folle ultimo giorno di mercato dell'Hellas

Acquisti, addii, colpi sfumati e il sogno Manolas: il folle ultimo giorno di mercato dell'HellasTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
venerdì 2 febbraio 2024, 00:41I fatti del giorno
di Alessio Del Lungo

L'Hellas Verona è stato uno dei club più attivi tra quelli di Serie A nella giornata di ieri, l'ultima che consentiva di concludere operazioni in entrata in Italia, senza considerare ovviamente il mercato degli svincolati. Sono state due le cessioni e quattro gli acquisti perfezionati dai gialloblù l'1 febbraio, ma altre due trattative hanno animato il giovedì ai tifosi scaligeri.

Gli acquisti - Il primo in ordine cronologico è stato quello di Stefan Mitrovic, esterno serbo classe 2002, arrivato a titolo definitivo dalla Stella Rossa, con cui ha giocato anche in Champions League in questa stagione. Poi è stata la volta di Karol Swiderski, attaccante nel giro della nazionale polacca, con cui ha segnato 10 gol in 28 presenze, che Setti ha pescato in MLS, nello Charlotte FC. La società ha voluto pensare anche al futuro ed è in questa ottica che va considerato il colpo Andrej Popovic, difensore centrale classe 2006 preso dal Partizan Belgrado. L'unico che l'Hellas Verona ha ingaggiato in prestito con diritto di riscatto è Fabien Centonze, terzino del '96 che militava nel Nantes.

Le cessioni - Come accaduto spesso in questa sessione di trasferimenti, i veneti hanno dovuto salutare altri due pezzi della rosa. Nel primo pomeriggio è arrivata l'ufficialità dell'addio di Jordi Mboula, accasatosi a titolo definitivo al Racing Santander in Segunda Division in Spagna. Particolare invece la scelta di Bruno Amione, difensore argentino che ha scelto di ripartire dal Club Santos Laguna, squadra della massima serie del campionato messicano.

Le trattative - La più clamorosa di tutte è sicuramente quella per Andre Silva, saltata a un passo dal traguardo. Il contratto dell'attaccante non è stato depositato nonostante avesse già effettuato le visite mediche, questo perché giocatore ed entourage non hanno presentato i documenti che avrebbero dovuto dimostrare il doppio passaporto, portoghese e brasiliano. Saltato anche l'acquisto di Mitja Ilenic, 19enne laterale destro del New York City Football Club che nel mirino del Verona. È rimasto alla base Thomas Henry, che era addirittura già volato in Belgio per le visite mediche e la firma con il Gent. Infine, l'unico affare ancora possibile, il tesseramento di Kostas Manolas: l'ex Roma è svincolato e sta riflettendo se accettare un contratto da 400mila euro fino a giugno. Tutto è ancora aperto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile