Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pagni racconta Pobega: “Da Terni alla Serie A, farà strada con il Milan”

ESCLUSIVA TMW - Pagni racconta Pobega: “Da Terni alla Serie A, farà strada con il Milan”TUTTO mercato WEB
venerdì 13 novembre 2020, 14:20Serie A
di Alessio Alaimo

“Pobega? Quando sono arrivato alla Ternana ho chiamato il suo agente Patrick Bastianelli e ho subito spinto per prenderlo”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex direttore sportivo della Ternana, Danilo Pagni, abile scopritore di talenti che vanta diverse esperienze al fianco di Claudio Lotito, Giovanni Sartori, Pietro Lo Monaco e recentemente Massimiliano Mirabelli al Milan.

Ha avuto difficoltà ad ingaggiare Pobega?
“Bastianelli fu di parola. Mi disse: ‘se va in C viene da te’. Poi ne avevo anche parlato con Rino Gattuso che esaltato le sue qualità. Avevamo Bifulco, Pobega e altri ragazzi che oggi sono protagonisti in B. Bello vederli di scena in palcoscenici importanti”.

Che ricordo ha del Pobega preso da lei alla Ternana?
“Il suo esordio non fu dei migliori. Ma tecnicamente parlando, lo step più importante per lui è stato Pordenone. Il club ha avuto la capacità di aspettarlo e il ragazzo ha risposto presente. È migliorato tanto. E oggi allo Spezia può dimostrare tutte le sue grandi qualità”.

È uno da Milan? I rossoneri ne detengono il cartellino.
“Ha la struttura fisica per giocare a certi livelli. Riesce, nonostante la sua mole, ad essere poco prevedibile. Il Milan punterà su di lui. Guardate la crescita esponenziale di Locatelli: al Milan aveva un ruolo ordinario, al Sassuolo è stato investito di responsabilità. E se hai talento, se vieni responsabilizzato esplodi”.

In tempi non sospetti aveva previsto l’exploit dei fratelli Esposito. Il prossimo talento pronto ad esplodere?
“Segnatevi il nome: Antonio Troise, classe 2005 della Lazio. Farà strada. Ha forza, fisicità, sfrontatezza. È una mezzala, diventerà un calciatore importante”.

E leí direttore?
“Ho deciso di aspettare un investitore per un progetto importante, vedremo. Intanto mi aggiorno, grazie anche alla mia rete di collaboratori. Resto in attesa, vedremo cosa mi riserverà il futuro ”.

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile