Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Rambaudi: "Rosa Lazio? Manca qualcosa ma mi aspettavo di più come gioco"

ESCLUSIVA TMW - Rambaudi: "Rosa Lazio? Manca qualcosa ma mi aspettavo di più come gioco"TUTTO mercato WEB
venerdì 24 settembre 2021, 14:04Serie A
di Lorenzo Marucci

L'inizio di campionato era stato incoraggiante poi per la Lazio sono arrivati notevoli passi indietro sotto il profilo del gioco e dei risultati. Non è ancora la squadra di Sarri e viene da chiedersi se la rosa sia ideale alle sue idee di gioco. Ne abbiamo parlato con Roberto Rambaudi, grande ex biancoceleste: "Ancora non vedo un'identità ben precisa - dice a Tuttomercatoweb.com - e noto giocatori importanti ancora fuori dal contesto, non ancora dentro alla sua idea. La strada è in salita. Mi aspettavo di più, ma magari deve solo scattare la scintilla e non è da escludere che possa accadere nel derby..."

E' la rosa giusta per Sarri?
"Mi pare che manchi un difensore centrale, era da prendere. Per quanto riguarda gli esterni bassi, Lazzari non è un terzino, in fase difensiva ha difficoltà fisiche. Hysaj è un destro adattato a sinistra e a metà campo Sarri non ha trovato il suo Jorginho".

Ieri a sorpresa ha giocato Akpa Akpro e non Milinkovic Savic...
"Credo che possa essere un discorso di turn-over, l'obiettivo è far giocare al meglio i migliori".

Dunque la rosa dovrà essere ritoccata per quanto possibile a gennaio?
"Credo che un allenatore in estate avalli gli acquisti e le cessioni e comunque nella rosa c'è qualità: ora va trovata la soluzione per mettere tutti i tasselli a posto. Ripeto, mi aspettavo di più sotto il profilo del gioco e dell'idea. Conosco bene Sarri avendolo seguito con attenzione in questi anni: a Napoli iniziò col 4-3-1-2, poi accorgendosi che Insigne non poteva fare il trequartista cambiò e fu la svolta. La soluzione per la sua Lazio adesso può trovarla solo lui".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile