HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Tacchinardi: "Juve al 70%. Sarei curioso di vederla in Premier"

21.04.2019 11:24 di Andrea Losapio  Twitter:    articolo letto 12989 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"La Juventus ha giocato al 70%". Parola di Alessio Tacchinardi, ex centrocampista bianconero, che crede che la squadra di Allegri potesse viaggiare diversamente. "In Serie A è talmente più forte... se puoi viaggiare a 300 all'ora non puoi sempre rimanere sui 180. Ci sono allenatori che vanno sempre a quella velocità, altri che gestiscono".

Però lo Scudetto...
"Cheapeau al campionato, ma in zona Champions ci sono squadre che fanno un punto in quattro partite. Sarei curioso con la Juventus in Premier League. Tottenham, Liverpool, Arsenal, United, Everton, Wolverhampton... sarei curioso. Ogni partita lì viene giocata a seimila all'ora".

La Juve ha vinto con molto anticipo.
"Non dobbiamo continuare a denigrare la nostra A, però è vero che non va bene il dominio Juve. I difetti vengono mascherati, poi vai a giocare a Bergamo in Coppa Italia e vengono messi a nudo. Se non si viaggia al massimo puoi perdere, il problema è sempre l'intensità. All'estero fai trenta partite così, in Italia meno... poi le vinci, ma ti abitui".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Valzer delle panchine: tutti aspettano le mosse delle big Poteva essere una mattinata decisiva su molti fronti. Poteva arrivare delle risposte, sono arrivati solo rinvii. Sorrisi e strette di mano, non definitive. Il presidente del Bologna Joey Saputo s'è detto ottimista sulla permanenza di Sinisa Mihajlovic. Ma il tecnico serbo non ha ancora...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510