Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FIFA THE BEST, svelati i finalisti per il premio di miglior portiere maschile e femminile

FIFA THE BEST, svelati i finalisti per il premio di miglior portiere maschile e femminile TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 12 dicembre 2023, 21:12Serie A
di Michele Pavese

I The Best FIFA Football Awards 2023, che premiano i migliori protagonisti dello sport più popolare del mondo, si svolgeranno il 15 gennaio 2024 a Londra.
L'evento di gennaio segnerà la terza volta che la FIFA terrà i Best FIFA Football Awards a Londra, dopo che le cerimonie di premiazione del 2017 e del 2018 si sono svolte nella città inglese.

Le candidature per la Miglior giocatrice FIFA, il Miglior giocatore FIFA, il Miglior allenatore femminile FIFA, il Miglior allenatore maschile FIFA, il Miglior portiere femminile FIFA, il Miglior portiere maschile FIFA, il FIFA Puskás Award e il FIFA Fan Award sono state annunciate a settembre 2023. Da queste liste, tre finalisti nella maggior parte delle categorie saranno selezionati da una giuria internazionale composta da quattro gruppi: allenatori delle squadre nazionali, capitani delle squadre nazionali, giornalisti di calcio e tifosi che hanno votato sul sito ufficiale della FIFA, con oltre un milione di voti registrati in tutto il mondo.

Le selezioni dei quattro gruppi di voto - allenatori, capitani, giornalisti e tifosi - contano ciascuna per il 25% del voto totale, indipendentemente dal numero di votanti di ciascun gruppo. I finalisti saranno annunciati attraverso le piattaforme digitali della FIFA e i vincitori saranno incoronati in una ricca cerimonia a Londra il 15 gennaio 2024. I finalisti del FIFA Puskás Award sono invece determinati da una combinazione di voti dei tifosi e di giurati esperti, mentre il vincitore del FIFA Fan Award è deciso esclusivamente dal voto dei tifosi su FIFA.com, a partire da un elenco iniziale di tre nominativi.

Ecco i finalisti per il premio di miglior portiere maschile e femminile
Miglior portiere maschile

Yassine Bounou (Marocco, Al Hilal/Siviglia)

Ederson (Brasile, Manchester City)

Thibaut Courtois (Belgio, Real Madrid)

Miglior portiere femminile

Mackenzie Arnold (Australia, West Ham)

Catalina Coll (Spagna, Barcellona)

Mary Earps (Inghilterra, Manchester United)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile