Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gineitis guadagna spazio nel Torino. Juric: "Vorrei dargli continuità, è partito dal basso"

Gineitis guadagna spazio nel Torino. Juric: "Vorrei dargli continuità, è partito dal basso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 15 marzo 2024, 12:23Serie A
di Tommaso Bonan

Reduce da due punti nelle sfide contro Lazio, Roma, Fiorentina e Napoli, per il Torino l'ultimo impegno prima della sosta porta il nome dell'Udinese. Alla vigilia della trasferta di Udine, il tecnico granata Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa soffermandosi sui temi de momento: "La sosta arriva in un momento buono? Mah no... Ci esprimiamo bene, quindi speriamo di continuare. Penso che non arrivi nel momento giusto. Quali sono le insidie di Udine? Hanno grandi individualità, giocatori forti e di gamba. Hanno uno stile di gioco consolidare, sanno aspettare e poi colpire in velocità o nei piazzati. Ha un organico importante".

E' Gineitis a battere i corner?
"Ha tante buone caratteristiche, tra queste c'è il fatto di battere bene i piazzati e ha un bel piede. Può fare anche gol, li fa già in allenamento. Si sta ritagliando il suo spazio, è una cosa bella perché è partito dal basso: deve alzare il livello, ma può farlo solo con le partite. E' un'opzione seria per sempre".

A Udine chi gioca in mezzo al campo?
"Vorrei dare continuità a Gineitis: quando hai un giovane che ha giocato poco, ho quasi un obbligo nel dare un'opportunità ai ragazzi. Servono anche come capitale e come crescita individuale. Anche a Napoli ha fatto una partita seria, anche se a livello tecnico abbiamo fatto meno bene rispetto alle precedenti".

Meglio con Ricci o con Linetty?
"Giocherà Ricci. Samu deve fare un grande finale di campionato: è migliorato in tante cose, è stato un po' frenato ma è pronto a fare dieci gare ad alto livello. Giocherà lui con Gineitis, sono giovani, freschi e belli".

Come stanno Okereke e Kabic?
"Il primo è un top per come si allena e come partecipa, ha caratteristiche un po' particolari: è diverso da Radonjic e Brekalo, ma è penalizzato perché là vuole muoversi Zapata. Spero di dargli più minuti possibili, è venuto qui con grande volontà. Kabic deve crescere ancora tanto per meritarsi di giocare, deve lavorare tanto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile