Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas, Del Rosso: "Due partite nelle partita, alla fine il pareggio è il risultato giusto"

Hellas, Del Rosso: "Due partite nelle partita, alla fine il pareggio è il risultato giusto"
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 1 aprile 2024, 17:45Serie A
di Antonino Sergi

L'analisi di Fabrizio Del Rosso, vice allenatore dell'Hellas, ai microfoni di DAZN dopo il pari di Cagliari. "Alla fine è un punto giusto per come è andata la partita, sono state due partite nelle partita. Nel primo tempo abbiamo avuto l'occasione per chiuderla, nella ripresa abbiamo magari subito più il Cagliari però dopo la partita è stata gestita bene. E' un punto importante, muove la classifica e accorcia le giornate di campionato. Pensiamo alla prossima contro il Genoa".

Un pizzico di rimpianto sull'occasione di Lazovic?
"L'occasione di Lazovic avrebbe avuto un significato molto più pesante, poteva essere un colpo importante per il Cagliari però è inutile stare a parlare di quello che non è successo".

Ottima gestione della sofferenza?
"Da gennaio c'è stato un cambio importantissimo, sono arrivati giovani e bravi che ci stanno dando tanto. E' stato bravo Baroni a trovare l'alchimia giusta, giocatori giovani, che arrivano da altri campionato ed è uno spettacolo vederli lavorare come l'intensità che vediamo nelle partite. Tutte le squadre di Baroni hanno avuto questo spirito, è una squadra viva anche se sappiamo che è molto difficile visto che siamo tante squadre in lotta. Noi però ci siamo, possiamo approcciare contro tutti quanti indipendentemente dall'avversario".

Rispunta Bonazzoli e segna un gol pesantissimo, qual'è il segreto nel coinvolgere tutti?
"Quello è importante, se durante la settimana si sentono tutti importanti allora è uno stimolo. Federico ha qualità incredibili, poteva mettere in difficoltà i due centrali del Cagliari e ha dato ottime risposte. Si integravano molto bene con Folorunsho e Bonazzoli ha queste caratteristiche oltre a delle qualità sopra la media".

La quota salvezza?
"Il prossimo appuntamento è contro il Genoa, pensiamo solo a quello".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile