Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas, Noslin: "Posso giocare insieme a Swiderski. E bravo Folorunsho, l'Italia è meritata"

Hellas, Noslin: "Posso giocare insieme a Swiderski. E bravo Folorunsho, l'Italia è meritata"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 marzo 2024, 16:23Serie A
di Dimitri Conti

Tra i migliori giocatori arrivati all'Hellas Verona nel movimentato mercato di gennaio vissuto dai gialloblù c'è sicuramente Tijani Noslin, attaccante che gli scaligeri hanno prelevato dal NEC di Nijmegen. L'olandese è stato intervistato da L'Arena: "Provo sempre a fare gol, e che sia contro il Cagliari o contro il Milan voglio sempre dare il massimo e a fare del mio meglio".

A proposito delle referenze attuali che ha nel suo paese, l'Olanda, Noslin dice: "Non so molto di quello che dicono di me ora, ma quando ero al Fortuna Sittard dicevano che avevo un buon potenziale. Sono professionista da soli tre anni, e la mia crescita finora è stata buona". Qual è il suo vero ruolo, esterno d'attacco o centravanti? Risponde Noslin: "Ogni partita è diversa. In questo momento sto iniziando le partite come punta centrale, ma a volte anche come esterno. Dalle partite che ho giocato ho capito che bisogna crearsi le proprie opportunità e che non è facile segnare in Serie A. In coppia con Swiderski? Sì, anche se le decisioni spettano al mister". Quindi la domanda sul futuro: "Nel calcio, tutto è possibile, ma sono appena arrivato qui all’Hellas. Sono solo concentrato su ogni partita e sul nostro obiettivo di squadra".

Dopodiché, Noslin si concentra su alcuni singoli. Sul connazionale Tavsan, dice: "Penso che non stia passando un momento semplice. Lo conosco dai tempi dell’Olanda, è un ottimo giocatore, lo guardavo giocare per imparare da lui perché al Fortuna facevo nel suo stesso ruolo come esterno. In Serie A è tutto diverso rispetto all’Eredivisie, deve adattarsi a questo calcio. Sto cercando di aiutarlo come sta facendo anche tutta la squadra. Nel suo ruolo gioca Suslov, che in questo momento sta facendo bene, ma conosco le sue qualità e sono sicuro che riuscirà a dimostrarle". Conclusione su Folorunsho: "Prima di tutto congratulazioni a Michael, che se l’è meritato, ha giocato bene per noi e ci ha aiutato molto. Spero per me stesso un giorno di essere convocato per la mia Nazionale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile