Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Hellas Verona, Baroni: "Oggi buona prestazione, lavoriamo sul 4-3-3"

Hellas Verona, Baroni: "Oggi buona prestazione, lavoriamo sul 4-3-3"TUTTO mercato WEB
domenica 17 marzo 2024, 17:55Serie A
di Francesco Galvagni
fonte dall'inviato allo stadio "Bentegodi" di Verona

Tra poco il tecnico dell'Hellas Verona Marco Baroni parlerà dalla sala stampa dello stadio "Bentegodi" per commentare lo stop subìto per mano del Milan, 1-3 con i goal di Theo Hernandez, Pulisic e Chukwueze per i rossoneri, Noslin a riaprire momentaneamente per la compagine scaligera. TUTTOmercatoWEB.com vi offre come di consueto la DIRETTA LIVE testuale della conferenza stampa.

17.47 - Inizia la conferenza stampa

Senza un paio di regali il Verona sarebbe rimasto in partita fino alla fine?
"Si, stiamo lavorando su nuove soluzioni come il 4-3-3, tanti ragazzi stanno crescendo, penso a Dani Silva che ha fatto molto bene ma anche Swiderski e Mitrovic, d'accordo sugli errori, non si possono concedere certe occasioni. Nel secondo tempo la squadra ha fatto molto bene, creando occasioni, arrivando in area, andando al tiro, ma dobbiamo migliorare, penso al terzo goal che era una situazione che avevamo preparato poi nell'emotività della partita commetti degli errori su cui vieni punito".

Ottima prova di Mitrovic, ora è difficile tenerlo fuori?
"Mitrovic è pronto sotto tutti gli aspetti, sta tirando sia sul piano fisico che nervoso ma ci sta, ora dobbiamo sfruttare la sosta poi avremo partite importanti ma la squadra c'è, la squadra è viva. Dobbiamo stare sul pezzo e non mollare niente. Dispiace che per ridurre il gap che c'è tra le squadre ci sia poco tempo".

A Verona state facendo un miracolo?
"A metà anno ci siamo trovati col direttore e abbiamo deciso di remare tutti dalla stessa parte, sono arrivati ragazzi che ci mettono l'anima, hanno grande attenzione e collaborazione durante la settimana. E' chiaro che non possiamo fare gli acquisti di altre squadre ma lotteremo fino in fondo per noi e per i nostri tifosi che anche oggi ci hanno sostenuto anche quando siamo andati sotto di due goal".

L'ingresso di Dani Silva ha cambiato la squadra, sarà in campo dal 1' al rientro dalla sosta?
"E' un ragazzo che sa giocare, avevamo bisogno di palleggio, nel primo tempo ci è mancata questa peculiarità. Stiamo lavorando per un'alternativa di sistema di gioco con il vertice basso anzichè alto. Ora due giorni di riposo poi si deve ripartire più forte di prima".

Diverbio con Theo Hernandez?
"Mi sembrava avesse fatto un gesto verso la curva, lui mi ha detto di no comunque tutto chiarito, sono episodi".

17.59 - Finisce la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile