Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

È ciò che serviva? Diawara, grande chance giallorossa. La Roma ci punta

È ciò che serviva? Diawara, grande chance giallorossa. La Roma ci punta
venerdì 11 ottobre 2019, 20:15Serie A
di Simone Bernabei

Dopo gli inizi a San Marino e la grandissima stagione al Bologna, nel 2015/2016, il centrocampista guineano fece il grande salto al Napoli. In azzurro è rimasto 3 anni senza tuttavia trovare mai la giusta continuità. Un'avventura importante in termini di esperienza, ma che probabilmente ha un po' frenato la crescita del centrocampista che ora, a Trigoria, ha tutta l'intenzione di ritagliarsi un ruolo da attore protagonista nell'undici di Fonseca.

Come è arrivato - Il suo arrivo sembrava legato a doppio filo con l'operazione Manolas al Napoli, ma formalmente Amadou Diawara è arrivato a Roma in una trattativa slegata da quella del difensore greco. Un investimento importante per i giallorossi che hanno pagato il suo cartellino 18,6 milioni di euro più bonus facilmente raggiungibili fino a 21 milioni.

Come è andato - Inizialmente mister Paulo Fonseca gli ha concesso poco spazio in campionato, sebbene in Europa League sia stato titolare in entrambe le gare giocate. L'esordio in A arrivò nelle battute finali del derby della seconda giornata, poi 3 panchine fino alla titolarità contro il Lecce. Un rendimento ancora scarsamente giudicabile per il classe '97 che attualmente è alle prese con un infortunio al ginocchio che lo terrà fermo ancora qualche settimana.

Costo:
Presenze: 5
Minuti: 301
Gol: /
Assist: /
Età: 22
Media voto TMW: 6

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile