Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, De Rossi come Di Francesco nel 2018? Idea cambio modulo per l'impresa a Leverkusen

Roma, De Rossi come Di Francesco nel 2018? Idea cambio modulo per l'impresa a LeverkusenTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 maggio 2024, 12:23Serie A
di Pierpaolo Matrone

La Roma ha bisogno di un'impresa, quasi un miracolo, per riuscire a ribaltare i due gol di svantaggio nelle semifinali di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Dopo aver perso 2-0 in casa, i giallorossi stasera saranno di scena alla BayArena con la speranza di fare ciò che a nessuno è riuscito in questa stagione: battere i neocampioni di Germania di Xabi Alonso.

Per riuscire nell’impresa Daniele De Rossi starebbe pensando anche a un cambio modulo. La sorpresa potrebbe essere un 3-5-2 con l’attacco pesante Lukaku-Abraham. Prendendo spunto da una vecchia impresa a tinte giallorosse, quella nei quarti di finale di Champions League contro il Barcellona, ormai sei anni fa.

Già, perché quella remuntada del 10 aprile 2018 contro il Barcellona dei marziani (come li ha definiti ieri De Rossi in conferenza stampa) nacque dall’idea di Eusebio Di Francesco, all'epoca tecnico dei capitolini, di schierare la difesa a 3 e affidarsi a Dzeko e Schick contemporaneamente per poter anche saltare a volte il centrocampo con lanci lunghi. A riportarlo è il Corriere di Roma.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile