HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

La Giovane Italia
Serie A

Il Notts County rischia il fallimento. E bussa alla porta della Juventus

26.07.2019 17:39 di Tommaso Maschio   articolo letto 48664 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Notts County, il più antico club calcistico del mondo ancora in attività, è vicino al fallimento a causa di un debito col fisco inglese di 250mila sterline. E così per tentare di salvarsi ha deciso di chiamare in causa la Juventus a cui 116 anni fa regalò le divise bianconere (che sostituirono quelle rosa delle origini) tuttora utilizzate dei bianconeri.

È stata la parlamentare laburista Lilian Greenwood a ricordare questo fatto spiegando che: "Da quando il Notts ha dato alla Juventus le sue strisce bianche e nere nel 1903 c'è stata una vera storia e affinità tra i club. Con la crisi che si sta verificando e il fatto che i giocatori indossino ancora il vecchio kit, scrivere alla Juventus sembrava una buona idea per vedere se possono dare una mano. - continua la parlamentare al Nottinghamshire Live - Che gesto fantastico sarebbe se, 116 anni dopo, potessero restituire il favore e aiutare il Notts a procurarsi nuove magliette per la prossima stagione. Non c'è nulla di male nel porre la domanda".

Ora il club, che tuttora vanta un rapporto d’amicizia con la Juve tanto da essere stata la squadra che ha inaugurato otto anni fa lo Stadium, avrebbe bussato alle porte del club di Agnelli per vedere ricambiato il favore di oltre un secolo fa.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Serie A, la classifica aggiornata: il Parma vince e scavalca il Napoli Esordio da incubo per il Napoli di Gattuso, che al San Paolo incassa il colpo del ko al 93' e viene superato in classifica proprio dal Parma. Questa la graduatoria aggiornata dopo le prime due partite del 16° turno di Serie A: Inter 38 Juventus 36 Lazio 33 Cagliari 29 Roma...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510