Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri

Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto AllegriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 maggio 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus, dopo aver esonerato con effetto immediato Massimiliano Allegri, sta preparando la sfida di lunedì alle 20:45 al Dall’Ara contro il Bologna. La seduta, di ieri, è stata diretta da Simone Padoin e Francesco Magnanelli. Prima di scendere in campo il Presidente Ferrero, l'AD Scanavino e il Football Director Giuntoli hanno incontrato la squadra. Oggi, la Juventus si allenerà al mattino e vedrà l’esordio come allenatore della prima squadra Paolo Montero, che traghetterà i bianconeri per le ultime due partite di campionato.

Rabiot saluta mister Allegri e lancia una stoccata alla società.
Uno dei giocatori più legati a Massimiliano Allegri era Adrien Rabiot. Il centrocampista francese, pochi minuti dopo l’esonero del tecnico, ha voluto postare un messaggio di affetto, sul suo profilo Instagram, verso il suo ex mister: "Sarai ricordato come uno degli allenatori più vittoriosi della storia della Juventus. Meritavi un addio diverso. Grazie di tutto Mister e in bocca al lupo". Un messaggio forte e con un pizzico di polemica nei confronti della società per le tempistiche e modalità con cui si è separata da Massimiliano Allegri. Rabiot non ha mai negato di aver rinnovato il suo contratto, nella scorsa stagione, proprio grazie all’insistenza dell’ex tecnico bianconero. Ora, però, con l’addio di Allegri e, con un contratto in scadenza il 30 giugno 2024, il futuro del forte centrocampista francese sembra essere maggiormente in bilico. Giuntoli dovrà toccare i tasti giusti con l’entourage di Rabiot per riuscire a strappare un rinnovo di contratto importante per il futuro dei bianconeri.

L’affetto di quasi tutta la squadra per Allegri.
Il 17 maggio non è sicuramente una data da ricordare per Massimiliano Allegri. Infatti, entrambi gli addii alla Juventus sono arrivati nello stesso giorno a distanza di cinque anni. Quasi tutta la sua squadra, però, ha voluto salutarlo e ringraziarlo per gli anni passati insieme. A cominciare da capitan Danilo che ha postato un messaggio di grande affetto per il suo ex allenatore: “Le vittorie sono sempre belle ma non sempre ci permettono di crescere, mentre i momenti di difficoltà ci fanno obbligatoriamente crescere, e ci permettono anche di vedere di che pasta è fatta ogni persona. Detto questo, i momenti di difficoltà negli ultimi tre anni sono stati immensi, e tu e tutto il tuo staff non avete mollato e non ci avete permesso di smettere di lottare nemmeno per un giorno. Questa lezione rimarrà con noi per sempre, per il calcio e per la vita. Questo significa essere Juventus! Grazie di tutto. Ciao mister". Anche Vlahovic, uno dei maggiori leader dei bianconeri, ha voluto salutare Allegri e tutto il suo staff: “È importante saper dire grazie a chi ti ha accolto ragazzo e ti ha aiutato a diventare uomo. Grazie di tutto Mister ! Grazie anche a tutto lo staff: Landu, Trombe, Aldo, Prof e Stefano". Questo grande affetto da parte dei giocatori testimonia ancora di più l’unione di questo gruppo, nonostante i tanti momenti difficile vissuti soprattutto in queste ultime due stagioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile