Inter, è fatta per la cessione di Stankovic al Club Brugge: cifre e dettagli dell'operazione

Mentre l’Inter lavora per completare la rosa in entrata, in casa nerazzurra tiene banco il tema delle cessioni. Sono quattro i giocatori ai margini del progetto tecnico di Chivu: Aleksandar Stankovic, Tajon Buchanan, Kristjan Asllani e Sebastiano Esposito. L’obiettivo della dirigenza è monetizzare da profili che, in caso di permanenza, troverebbero pochissimo spazio nella prossima stagione.
Il più vicino all’addio è Stankovic: il centrocampista classe 2005, reduce da un’ottima stagione al Lucerna, è pronto a trasferirsi al Club Brugge. L’operazione, in fase avanzata da giorni, si chiuderà per circa 9,5 milioni di euro. Superati anche gli ultimi dettagli legati alla clausola di riacquisto in favore dell’Inter, la fumata bianca è ormai imminente. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
Alcune complicazioni nella stesura del contratto hanno ulteriormente allungato le tempistiche, ma la cessione non è mai stata in discussione. Stankovic si trasferirà in Belgio, dove Club Brugge e Inter si augurano che crescerà ulteriormente dopo l’ottima stagione vissuta in Svizzera. Poi, per almeno un paio d’anni, starà a Marotta e Ausilio decidere se riportare alla base il talentuoso centrocampista classe 2005.
