Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Belotti: "Felice per il gol, ora vinciamo anche a Palermo"

Italia, Belotti: "Felice per il gol, ora vinciamo anche a Palermo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 15 novembre 2019, 23:05Serie A
di Andrea Piras

L'attaccante dell'Italia Andrea Belotti ha parlato ai microfoni di Rai Sport dopo il successo sulla Bosnia: "Diciamo che quando entra in campo, e il mister mi dà l’opportunità, cerco di dare il massimo. E’ ovvio che per un attaccante se segna è tanto di guadagnato. Oggi sono contento per il gol ma soprattutto per la prestazione di squadra. Anche Immobile è un grandissimo attaccante, più che un rivale è un amico e sta dimostrando sia nella Lazio che in Nazionale di essere un grandissimo attaccante. Se io e lui facciamo così è tanto di guadagnato".

Ti senti il titolare dell'Italia?
"No. In partita devo dimostrarlo. Rispetto le scelte del mister anche nel caso non mi facesse giocare. La mia unica preoccupazione è essere a disposizione".

Dieci vittorie di fila.
"Abbiamo fatto dieci vittorie, è una bella cosa per questo gruppo soprattutto perchè doveva ripartire. Sappiamo quanto è bello vincere e vincere aiuta a vincere. Ci teniamo questo primato ma i record e i sogni sono altri".

Cosa ha dato Mancini?
"Il mister ha dato un'impronta e idee precise. Ripartire dopo quello che era successo non era facile. Ha dato un'impronta a questa squadra e in queste gare si è visto".

A Palermo per vincere.
"Quello sicuro. Vincere aiuta sempre a vincere. Giocheremo in casa, sarà bellissimo per me tornare a Palermo, città che mi ha dato tanto, e speriamo che vengano tante persone perchè vogliamo renderli felici e orgogliosi di questa Nazionale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile