Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Fiorentina cerca il miglior Belotti: non segna dall'esordio al Franchi, domani un'altra chance

La Fiorentina cerca il miglior Belotti: non segna dall'esordio al Franchi, domani un'altra chanceTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
mercoledì 17 aprile 2024, 15:45Serie A
di Pierpaolo Matrone

AAA cercasi il Gallo goleador. Andrea Belotti non segna da 939 minuti e la Fiorentina vuole ritrovare la sua vena realizzativa subito, magari già a partire da domani contro il Viktoria Plzen, nel match valevole per il ritorno dei quarti di finale di Conference League. L'ultima rete dell'ex Torino, come ricorda oggi in edicola il Corriere Fiorentino, risale infatti al suo esordio al Franchi contro il Frosinone ad inizio febbraio.

Lunedì dopo la gara contro il Genoa anche Vincenzo Italiano ha spronato il suo attaccante per aiutarlo a ritrovare la via del gol: "Avremo bisogno di tutti in queste partite. Oggi ad esempio Belotti al 60' andava tolto: soffre le partite ravvicinate. E vi dico già che giovedì gioca perché deve fare gol. L’ho detto anche a lui, se lo merita per quello che sta facendo ed è arrivato il momento che faccia gioire se stesso, i suoi compagni e tutta la città", ha dichiarato l'allenatore in conferenza stampa.

Le possibilità per i viola di tornare a giocarsi una finale europea passano inevitabilmente anche dai piedi del gallo, e proprio per questo il tecnico ex Spezia negli ultimi giorni gli ha confermato la fiducia. Anche perché va detto che, gol a parte, il lavoro di Belotti per la squadra è encomiabile. La speranza di tutti i tifosi viola allora è che, oltre al sacrificio per i compagni, Belotti abbia recepito il messaggio di Italiano e contro il Viktoria Plzen torni ad alzare la cresta sotto la Fiesole.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile