Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Jeda: "Napoli-Cagliari è storicamente sfida per cuori forti. Azzurri arrabbiati e avvelenati"

Jeda: "Napoli-Cagliari è storicamente sfida per cuori forti. Azzurri arrabbiati e avvelenati"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
venerdì 15 dicembre 2023, 16:38Serie A
di Simone Lorini

Parlando a TuttoCagliari.net, l'ex attaccante rossoblù Jeda ha parlato così della sfida di domani tra sardi e Napoli: “Sicuramente una sfida spettacolare, come tradizionalmente sono gli scontri tra Napoli e Cagliari. Una sfida per cuori forti. Per i sardi la vittoria col Sassuolo è stata una bella boccata d’ossigeno, e ha consentito di trascinare proprio i neroverdi, a tutti gli effetti, nella lotta per la salvezza. Ora sarebbe importante dare continuità a quel risultato, anche solo con un pareggio al ‘Maradona’. Certo, il Cagliari si troverà davanti un Napoli arrabbiato e avvelenato, che non è ancora riuscito a dare una sterzata alla sua stagione nemmeno col cambio di allenatore. Gli azzurri cercheranno di vincere a tutti i costi, soprattutto davanti al loro pubblico: fino a questo momento in casa hanno avuto più difficoltà che in trasferta. Tutto l’ambiente napoletano si aspetta una svolta. Ma credo che, proprio per la pesantezza di questi tre punti, la gara sia più delicata e complicata per i partenopei che per gli uomini di Ranieri.

Il Cagliari dovrà pensare a fare la sua partita con serenità, premesso che ovviamente ha obiettivi diversi da quelli dell’undici di Mazzarri. Finora con le dirette concorrenti per la salvezza se l’è cavata bene, e questa è la cosa più importante. Ma sappiamo tutti quanto sia sentita in Sardegna la sfida al Napoli…”

Ranieri schiererà quasi certamente, come fa ormai d’abitudine su qualsiasi campo, un trequartista dietro alle due punte.
“Il Napoli sicuramente cercherà di comandare il match fin dall’inizio. Il Cagliari non dovrà limitarsi ad aspettare passivamente gli avversari, ma sarà fondamentale saper leggere tatticamente la partita. Io non credo che i rossoblù debbano concedere ampi spazi a Osimhen e compagni, perché così farebbero il loro gioco: Mazzarri dispone, in attacco, di uomini non solo tecnici, ma anche molto veloci. Imposterei una gara accorta, naturalmente senza rinunciare a giocare a calcio. Ma un pizzico di prudenza in questi casi non guasta. Sarà cruciale resistere nei primi minuti a quello che verosimilmente sarà l’assalto iniziale dei padroni di casa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile