Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, il saldo rigori è quello giusto. La lunga serie positiva in Sardegna

Napoli, il saldo rigori è quello giusto. La lunga serie positiva in SardegnaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 febbraio 2024, 12:22Le Statistiche
di Redazione Footstats

Cinque partite senza successi, ma almeno nell'ultimo turno di campionato il Cagliari è tornato a fare punti (pareggio) dopo quattro KO di fila. Prima gara in Serie A per Calzona, il nuovo tecnico del Napoli; la formazione azzurra ha lo stesso rendimento in casa e fuori (18 punti al Maradona e 18 punti nelle varie trasferte fin qui affrontate).

E' passato ormai qualche anno dall'ultima vittoria interna del Cagliari contro il Napoli. E' datata 19 aprile 2009, un 2-0 grazie ai gol di Jeda e Lazzari. Il Napoli in Sardegna è in serie positiva da ben 12 partite (4 pareggi e 8 vittorie); gare nelle quali ha subito solamente 6 reti (una ogni due match di media) e pensate che 3 ne ha prese in una sola partita, ovvero il 3-3 della stagione 2009/10.

Il Napoli ha un saldo sui rigori molto favorevole. Il migliore della Serie A, al pari di Inter e Juventus con +5 (7 a favore e 2 contro). Dei sette rigori calciati, cinque sono stati trasformati; tra le squadre che ne hanno avuto un numero consistente, solamente Inter (9 su 9) e Frosinone (7 su 7) hanno il cento per cento di realizzazioni. Sei gol segnati nei primi tempi: il Cagliari ha questo poco invidiabile primato che si porta dietro, vale a dire è la squadra di A che segna di meno nei primi 45 minuti.

TUTTI I PRECEDENTI A CAGLIARI (SERIE A E B)
40 incontri disputati
9 vittorie Cagliari
20 pareggi
11 vittorie Napoli
34 gol fatti Cagliari
46 gol fatti Napoli

LA PRIMA SFIDA A CAGLIARI
1963/1964 Serie B Cagliari vs Napoli 2-2, 3° giornata
L'ULTIMA SFIDA A CAGLIARI
2021/2022 Serie A Cagliari vs Napoli 1-1, 26° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile