Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, mercato di gennaio con un paio di mosse in uscita. In entrata si è pensato al futuro

Juve, mercato di gennaio con un paio di mosse in uscita. In entrata si è pensato al futuroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 febbraio 2023, 08:45Serie A
di Simone Dinoi

Si è chiusa la sessione invernale di calciomercato della stagione 2022/2023 e la Juventus è stata per larghi tratti osservatrice in quello che è stato un immobilismo generale in giro per l’Europa eccezion fatta per i club di Premier League. Proprio lì si è consumata l’operazione più importante della Vecchia Signora che ha ceduto Weston McKennie al Leeds e agli sgoccioli ha “spostato” il prestito di Luca Pellegrini dall’Eintracht Francoforte alla Lazio; mentre dal punto di vista degli acquisti si è concentrata sul futuro.

In entrata lavoro per il futuro.
Il colpo è stato sostanzialmente uno e corrisponde al nome di Gianmarco Di Biase. L’attaccante in forza alla Pistoiese è stato acquistato dai bianconeri, prestato proprio ai toscani per terminare con i suoi attuali compagni la stagione e dalla prossima stagione farà parte del gruppo della seconda squadra. Classe 2005, ha catturato le attenzioni delle big italiane ma Madama è stata più lesta delle altre pretendenti potendo offrire anche lo sbocco della Next Gen che funge da calamita per i più giovani. La speranza del ragazzo e della Juventus è che possa ripercorrere le orme di chi negli ultimi mesi guadagna posto in prima squadra.

In uscita perfezionato l’addio di McKennie.
Il massimo della concentrazione, ciò che cattura maggiormente l’attenzione di questa sessione invernale di calciomercato della Juventus è indubbiamente la cessione di Weston McKennie. Lo statunitense dopo due anni e mezzo di permanenza torinese ha salutato il capoluogo piemontese per spostarsi in Premier League al Leeds. Prestito a 1,25 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 34,5 più altri 4,5 di bonus: un accordo che, al raggiungimento di determinate condizioni, tra cui la salvezza del Leeds, prevederà l’acquisto a titolo definitivo del classe 1998. E infine agli sgoccioli Luca Pellegrini si è spostato, sempre in prestito, dall’Eintracht Francoforte alla Lazio con un diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile