Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, diversi giocatori in scadenza nel 2025: ma il Mondiale per Club sarà una vetrina

Juventus, diversi giocatori in scadenza nel 2025: ma il Mondiale per Club sarà una vetrinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 marzo 2024, 11:38Serie A
di Andrea Piras

Il Mondiale per Club non ha ancora preso il via ma si fanno già riflessioni sulla questione in ottica futuro. Capita alla Juventus che la competizione, che prenderà il via nell'estate del 2025, la giocherà. Prima però ci sarà una stagione da portare a termine e una qualificazione in Champions League vicina ma comunque da blindare con il secondo posto rappresentato dal Milan che diventa un obiettivo per concludere il campionato con il sorriso. La lotta è aperta e le ultime nove giornate certamente saranno molto importanti e avvincenti.

50 milioni nelle casse bianconere
E poi c'è appunto il Mondiale per Club. Al termine della prossima stagione prenderà il via una competizione senza precedenti. Aumentano le squadre e aumentano anche gli introiti per le società. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, entreranno nelle casse almeno 50 milioni che rappresentano un'iniezione di liquidi importante.

Una vetrina importante
E poi ci sono le partite. Innanzitutto saranno circa una settantina con la rosa che dovrà essere adeguata alla situazione. La competizione, riporta sempre il quotidiano, può essere però utile per quelle situazioni in bilico riguardanti alcuni giocatori. Come Adrien Rabiot, il cui contratto terminerà il prossimo giugno oppure come per Chiesa o Szczesny, passando per McKennie in scadenza invece nel 2025. Per una vetrina a cui nessuno vuole rinunciare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile