Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kristiansen si sta prendendo il Bologna, ma il riscatto fissato col Leicester è troppo elevato

Kristiansen si sta prendendo il Bologna, ma il riscatto fissato col Leicester è troppo elevatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 7 febbraio 2024, 11:23Serie A
di Dimitri Conti

L'inizio non è stato subito dei migliori, ma con il lavoro e con uno spirito di buon adattamento che va migliorando ogni partita che passa, il terzino danese Victor Kristiansen (21 anni), arrivato in estate in rossoblù in prestito con diritto di riscatto dal Leicester appena retrocesso in B inglese.

Un andamento crescente quello vissuto da Kristiansen, timido nell'approccio con il campionato italiano e oggi ben più deciso nelle prestazioni che mette in campo. Come ricorda il Corriere dello Sport, sul conto del classe 2002 c'è l'opzione per il riscatto a 15 milioni di euro, una cifra ritenuta troppo elevata. L'idea dei direttori Di Vaio e Sartori è attendere e capire se dovesse valere quella cifra (o comunque l'andare ad avvicinarcisi) e la Serie A. Già un passo avanti rispetto alle voci che circolavano nei mesi scorsi a Casteldebole, secondo le quali il riscatto non era neppure un'eventualità.

Di recente, nel corso della conferenza stampa introduttiva alla partita di campionato poi vinta contro il Sassuolo, erano arrivate per lui parole di elogio dal suo allenatore Thiago Motta: "È un ragazzo fantastico, amo il suo atteggiamento quando perde la palla, perché simile al mio quando avevo 16 anni ed ero a Barcelona, nella reazione dopo lo sbaglio, nel cercare di recuperare la palla. È fantastico, è questo che voglio vedere, sono molto contento". Una bella investitura che di per sé, però, non può bastare a disegnare una traiettoria sicura.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile