Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'Atalanta attende l'Inter per Lookman. Servono 50 milioni, no al prestito con obbligo

L'Atalanta attende l'Inter per Lookman. Servono 50 milioni, no al prestito con obbligoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 07:15Serie A
di Patrick Iannarelli

Trattativa in stallo. L'Atalanta attende Ademola Lookman, ma soprattutto l'Inter ed eventuali rilanci da parte dei nerazzurri. Non cambia dunque la strategia da parte degli orobici, che al momento non hanno intenzione di accettare la prima e unica offerta pervenuta negli uffici di Zingonia: a convincere poco la Dea non è soltanto la cifra, ma anche la formula proposta.

La situazione
Il giocatore nelle scorse settimane ha manifestato la volontà di trasferirsi all'Inter, ma non ha mai forzato la mano per una cessione immediata. L'Atalanta, infatti, ha ribadito di accettare soltanto offerte dai 50 milioni in su, ma soprattutto non è convinta della formula, un prestito con obbligo di riscatto: l'Inter dunque dovrà lavorare sulla forbice di 10 milioni (inserendo ulteriori bonus) e sulla chiusura immediata della trattativa.

Lookman nel frattempo attende, l'ex Leicester e Lipsia non si sta allenando a causa di un fastidio al polpaccio accusato nei primi giorni di ritiro. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare novità - a partire dal recupero del nigeriano, che in questi giorni si sta sottoponendo alle terapie del caso -, ma tutto dipenderà dall'Inter e da un'offerta da ritoccare ulteriormente.

Mercato in entrata
Definito il futuro di Lookman, l'Atalanta cercherà poi di affondare su un nuovo attaccante da regalare a Ivan Juric. Il club continua a valutare diversi profili, tutto dipenderà anche dalle richieste del tecnico croato. Prima però dovrà essere risolto il rebus dell'estate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile