Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'inchiesta di Repubblica: la rivolta di De Rossi e tre senatori contro Totti

L'inchiesta di Repubblica: la rivolta di De Rossi e tre senatori contro TottiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 30 maggio 2019, 09:28Serie A
di Tommaso Bonan

Non accennano a placarsi le polemiche sull'ultimo, tormentato finale di stagione della Roma. E ancora una volta - al centro di tutto - ci sono tra le altre le figure di Totti e di De Rossi. Secondo l'inchiesta di Repubblica, infatti, ci sarebbe stata una vera e propria cospirazione del centrocampista che ha appena dato l'addio al giallorosso ai danni dell'ex numero 10. Dalle clamorose indiscrezioni riportate dall'edizione odierna del quotidiano, si apprende come De Rossi più i senatori Kolarov, Manolas e Dzeko avrebbero chiesto verso dicembre l'allontanamento da Trigoria dell'ex Capitano, "sostituendolo con qualcuno che lo tenga lontano".

Anche Di Francesco e Monchi - Il tutto - si legge - viene confermato da una mail, scritta la mattina del 16 dicembre da Ed Lippie, preparatore atletico e uomo di massima fiducia di Pallotta, il destinatario. Il presidente viene informato che lo spogliatoio è ormai una polveriera: Di Francesco, Monchi e Totti non sono più ben visti da una parte dei giocatori. Lippie, che ha da pochissimo lasciato la Roma, rivela anche le sue fonti al numero uno giallorosso: il medico sociale Riccardo Del Vescovo e il fisioterapista Damiano Stefanini.

Pallotta informa Totti - Il presidente della Roma decide così di informare gli interessati del contenuto della mail, tanto che "per Totti quel racconto è una ferita profonda". La scelta è quella di non intervenire per compromettere la stagione, ma dopo l'eliminazione dalla Champions per mano del Porto ecco le prime decisioni: via tecnico, direttore sportivo e anche medico e fisioterapista - grande amico di De Rossi - senza troppe spiegazioni. Da lì in poi saranno mesi di gelo tra Totti e De Rossi fino all'abbraccio di domenica e quel "non volevo" che ora assume diversi significati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile