Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Udinese ne perde due per la Lazio, ma Cioffi ora intravede Pereyra e Bijol

L'Udinese ne perde due per la Lazio, ma Cioffi ora intravede Pereyra e BijolTUTTO mercato WEB
mercoledì 6 marzo 2024, 08:15Serie A
di Davide Marchiol

Sfida che sarà segnata dalle assenze quella tra Udinese e Lazio, con il giudice sportivo che ha portato a una pioggia di squalifiche che inevitabilmente condizionerà la preparazione delle due squadre. Ben tre i giocatori out per i biancocelesti, che perdono Guendouzi, Luca Pellegrini e Marusic oltre che lo stesso tecnico Maurizio Sarri. Cioffi invece dovrà fare a meno di Festy Ebosele e, per la prima volta in stagione, del vicecapitano Walace. Il mediano brasiliano ad oggi non era mai rimasto a guardare, perdendo qualche minuto solo contro Fiorentina, Napoli e Genoa, gare in cui ha giocato senza essere fisicamente al top.

Uno dei punti cardinali per quanto riguarda la preparazione dell’Udinese in vista di lunedì, dunque, riguarderà la sostituzione del mediano brasiliano in cabina di regia. Cioffi, infatti, non ha un vero cambio nel ruolo e dovrà quindi adattare qualcuno, forse Payero dirottandolo dalle mezzali quindi a una posizione più centrale. Sarebbe importante in quest’ottica anche il recupero del Tucu Pereyra. Il capitano infatti sta gestendo il problema muscolare patito contro il Monza e che lo ha mandato in infermeria ormai un mese fa. L’argentino è sulla via del recupero e con un pizzico di fortuna potrà mettere a disposizione la sua qualità a disposizione delle zebrette.

Sempre parlando di recuperi, si avvicina a grandi passi anche il ritorno di Bijol tra le fila bianconere. Il difensore sloveno è fermo ai box dal 26 novembre 2023 quando nel match contro la Roma una frattura da stress allo scafoide lo ha fermato. Un brutto colpo per la difesa dell’Udinese, già non solidissima in avvio di campionato. Senza Becao, infatti, sembra essere l’ex CSKA Mosca il giocatore dotato di più carisma e leadership nella retroguardia senza di lui Cioffi ha avuto bei grattacapi. Kristensen, Joao Ferreira e Kabasele hanno dato certezze solo a tratti, commettendo anche tanti errori. Ora però il numero 29 è di nuovo in gruppo e si prepara a formare un terzetto con Nehuen Perez e Lautaro Giannetti braccetti per riuscire a ridare solidità alla squadra, tempo solo di fare il giusto ricondizionamento.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile