Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Fiorentina non riscatterà Arthur a 20 milioni, tutti gli scenari con la Juventus

La Fiorentina non riscatterà Arthur a 20 milioni, tutti gli scenari con la JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 1 aprile 2024, 22:15Serie A
di Dimitri Conti

Prestiti e riscatti in Serie A, l'analisi di TMW. Tra i giocatori praticamente certi di non proseguire nella squadra in cui attualmente si trovano c'è Arthur Melo. Il centrocampista brasiliano, il cui cartellino è di proprietà della Juventus, si trova alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro.

E dire che comunque il brasiliano classe 1996 ha disputato una stagione come ormai non gli capitava da anni. Senza dubbio la migliore dopo la serie di infortuni che gli sono occorsi dal momento in cui è approdato alla Vecchia Signora, anche e soprattutto per continuità di rendimento. Un'annata nella quale comunque qualche problema fisico si è fatto sentire, ma senza impedirgli di essere un fattore per la squadra di Italiano.

Il problema in merito alla sua permanenza è meramente economico. In fondo lo è sempre stato, sin dal giorno uno del suo approdo a Firenze. Oltre al "peso" di una spesa da 20 milioni di euro per la Fiorentina su un profilo del genere, c'è anche l'ingombrante ingaggio con cui dover fare i conti. Lo ha spiegato bene, qualche giorno fa, il suo procuratore Federico Pastorello: "Il contratto di Arthur è figlio di un investimento diverso rispetto alla situazione attuale. Oggi abbiamo rinnovato, abbiamo prolungato e portato i parametri a un valore più giusto. Ma detto ciò, sono probabilmente comunque valori che non rientrano nella politica aziendale della Fiorentina. A fine stagione quantomeno rientrerà alla Juventus, poi vedremo il da farsi. Non prevedo l'esercizio dell'opzione, magari ci sarà una discussione successiva". O termini differenti, o magari un nuovo prestito: altrimenti immaginarsi Arthur ancora a Firenze, a maggior ragione se dovesse lasciare quell'Italiano che è stato fondamentale per portarcelo, sarebbe veramente complicato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile