Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La seconda giovinezza di Edin Dzeko, il vero colpo estivo della Roma

La seconda giovinezza di Edin Dzeko, il vero colpo estivo della Roma
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 29 settembre 2019, 17:58Serie A
di Giacomo Iacobellis

Cinque gol in sette partite, quattro in Serie A e uno in Europa League. Edin Dzeko, sotto la gestione Fonseca, è già risbocciato come negli anni migliori.

Il centravanti 33enne della Roma, che quest'estate ha deciso di rispedire al mittente l'offerta dell'Inter dopo un tormentone di mercato durato mesi e giurato nuovo amore ai giallorossi, sta vivendo una sorta di seconda giovinezza proprio nella capitale. Prolifico e, soprattutto, decisivo. Proprio come oggi a Lecce (1-0) o nel recupero della sfida di Bologna (vittoria per 2-1).

Le 14 reti dello scorso anno, di cui appena nove in campionato, sembrano così già alla portata dopo un solo girone. Perché nel 4-2-3-1 plasmato da mister Fonseca, Dzeko è il terminale offensivo insostituibile, il punto di riferimento per tutta la squadra. Un bomber e un assist-man sempre al centro del gioco, un capitano nell'anima e un leader indiscusso. Per tutti questi motivi, non può che essere lui il vero colpo estivo di Petrachi.

Leggi qui le pagelle di TMW della Roma!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile