Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Bakayoko salva la faccia, Romagnoli perde la testa

Le pagelle del Milan - Bakayoko salva la faccia, Romagnoli perde la testaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 28 aprile 2019, 22:33Serie A
di Marco Frattino

Risultato finale: Torino-Milan 2-0

Donnarumma G. 5 - Quasi totalmente inoperoso nella prima frazione ma sbaglia un appoggio a Paquetà che rischia di costare carissimo, può fare nulla sul rigore di Belotti mentre sulla rete di Berenguer devia la sfera senza liberare lo specchio della sua porta. Fallisce ben tre uscite, non regalando sicurezza ai compagni.

Conti 4,5 - Accusa un problemino alla spalla dopo pochi minuti, Ansaldi e Belotti sono avversari difficili da fermare e mettono in evidenza le sue lacune quando costretto a difendere. Il primo gol granata arriva da una sua ingenuità. (Dal 72' Castillejo 5,5 - In campo per salvare l'onore del Milan, ci prova di testa ma è troppo tardi).

Musacchio 5 - Soffre Belotti rischiando di regalargli un penalty, non esente da colpe in occasione della rete di Berenguer che mette il Milan in ginocchio. Fino a quel momento, non sembrava aveva fatto male in fase di impostazione.

Romagnoli 4 - Il capitano che affonda insieme alla sua nave, ma la abbandona a dieci minuti dalla fine dopo aver spento la testa. Ammonito sistematicamente appena va a chiedere spiegazioni all'arbitro di turno, stasera applaude ironicamente Guida che lo manda anzitempo sotto la doccia. Un'ingenuità che un calciatore dovrebbe commettere mai, figuriamoci se indossa la fascia al braccio.

Rodriguez 5 - Qualche spunto interessante nella prima frazione, nella ripresa crolla insieme all'intera squadra. Salva in mischia nei primi 45', ma soffre non poco De Silvestri.

Kessie 4,5 - Primo tempo senza farsi notare, nella ripresa rimedia commettendo il fallo in area su Izzo che Guida punisce col penalty. Meitè lo limita in ogni zona del campo, nel finale prova a servire un assist a Cutrone.

Bakayoko 6 - Usa il fisico e risulta il migliore della formazione di Gattuso, dopo aver capito come eludere la presenza di Lukic al suo fianco imposta da Mazzarri. Trova una traversa che sta ancora tremando, poi mette a dura prova i riflessi di Sirigu. Salva la faccia, solo la sua perché per il Milan è troppo poco.

Paquetà 5,5 - Torna in campo 26 giorni dopo l'infortunio, senza la giusta brillantezza perché alterna buone giocate ad altre poco illuminanti. Ne risente la manovra rossonera, bloccata da quella granata. Richiamato in panca quando il Torino passa in vantaggio. (Dal 63' Piatek 5 - Non riesce a incidere nella mezzora trascorsa in campo).

Suso 4,5 - E' il primo a eludere il pressing granata, trovando la porta avversaria ma anche la respinta di Sirigu. Non ha però la lucidità per accompagnare a rete i compagni, rischia il doppio giallo poco prima del rigore assegnato al Torino. (Dal 62' Borini 5,5 - Corre e prova a farsi vedere, trova qualche punizione nella metà campo avversaria ma è troppo tardi).

Cutrone 5,5 - Gioca per la squadra e fa a sportellate con i centrali del Toro, ci mette grande impegno ma non basta. Costretto ad agire più da trequartista che da punta centrale, risulta troppo isolato per ampi tratti della gara.

Calhanoglu 5 - Ha una chance nel finale di prima frazione su suggerimento di Cutrone, ma Sirigu gli chiude lo specchio. Ci crede anche nel corso della ripresa, ma viene limitato dagli avversari.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile