Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle francesi di PSG-Milan: stroncati Theo e Leao, fioccano i 4 per i rossoneri

Le pagelle francesi di PSG-Milan: stroncati Theo e Leao, fioccano i 4 per i rossoneri
giovedì 26 ottobre 2023, 10:57Serie A
di Dimitri Conti
fonte dall'inviato a Parigi, Gaetano Mocciaro

Metri di valutazione al solito piuttosto distanti tra Italia e Francia nella valutazione delle prestazioni di chi scende in campo per giocare a calcio e la partita tra Paris Saint-Germain e Milan di Champions League di ieri sera non fa eccezione. Diamo dunque uno sguardo ai quotidiani francesi e alle pagelle della partita vinta 3-0 dai transalpini con i gol di Mbappe, Kolo Muani e Lee.

L'Equipe non rinuncia ad assegnare qualche valutazione insufficiente nonostante il bel successo, il peggiore in campo della squadra di Luis Enrique è il centrocampista uruguaiano Ugarte, "punito" con un 4. Non arrivano alla sufficienza neanche i terzini, Hakimi e Lucas Hernandez, così come si prende 5 in pagella pure Dembele. Da 6 la partita di Donnarumma, poco impegnato, un punto in più per l'ex interista Skriniar che prende quanto Mbappe e Kolo Muani, entrambi a segno. Il migliore però è Zaire-Emery, che si merita 8. La media della squadra è 6. Tragiche invece le valutazioni di casa Milan: 3,9 il voto medio, dato da una sfilza di 4. Le uniche eccezioni sono Maignan, che raggiunge almeno il 5, e il tandem Theo Hernandez-Leao, stroncato con un 3.

Le Parisien invece dà i voti solo al PSG: anche qui stroncati Ugarte (4) e Dembele (4,5), nonostante il gol neanche Kolo Muani (5,5) arriva alla sufficienza. Stesso voto leggermente insufficiente per Vitinha, più nette le bocciature di Hakimi e Vitinha, entrambi prendono 5. Oltre la sufficienza invece sia Donnarumma che Skriniar, tutti e due con 6,5.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile