Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juve, Allegri: "Milik ha un affaticamento: viene in panchina, spero di non doverlo usare"

LIVE TMW - Juve, Allegri: "Milik ha un affaticamento: viene in panchina, spero di non doverlo usare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 4 ottobre 2022, 15:21Serie A
di Marco Conterio
fonte dall'inviato a Torino di Tuttomercatoweb.com

14.30 - Domani la Juventus sfida il Maccabi Haifa nella terza gara della fase a gironi di Champions League. Una gara da vincere per i bianconeri di Massimiliano Allegri, che dalla gara contro il Bologna potrebbero ripartire per iniziare una nuova stagione dopo un inizio difficilissimo. Due ko a testa nelle prime due gare contro Paris Saint-Germain e Benfica, la Juventus è obbligata a conquistare tre punti domani sera allo Stadium.

Segui la conferenza stampa di Massimiliano Allegri su Tuttomercatoweb.com

Che Juventus vedremo?
"Dei tre rientranti devo vedere chi far giocare, visto che sono rientrati in tanti ho possibilità di farli giocare anche all'interno della partita e questo è importante".

Vedremo la difesa a tre?
"Devo ancora decidere la formazione tra chi resta fuori dei difensori, a centrocampo devo valutare. Non è importante se difesa a tre o quattro, è importante migliorare e continuare ancora dopo la prestazione di Bologna. Contro il Bologna, per 5 minuti alla fine del primo tempo siamo stati troppo lunghi, domani dobbiamo dare seguito alla prestazione".

E' la squadra ottimale per risalire la china il Maccabi?
"Abbiamo zero punti dopo due gare, vuol dire dover vincere. Ma non dobbiamo avere fretta o ansia, non dobbiamo strafare come col Bologna. Quando rincorri non è che risolvi i problemi in una partita, non risolvi le rincorse. Per raggiungere la qualificazione in Champions bisogna partire da una vittoria. In questi momenti fretta e ansia ti portano a sbagliare".

Come sta Milik?
"Ha un leggero affaticamento, domani verrà in panchina sperando di non doverlo usare".

Lo Yom Kippur influenzerà la gara?
"No, assolutamente no. Il Maccabi ha una rosa di valore, in casa col Paris fino al 70' stavano 1-1, sono ben organizzati, corrono, pressano a tutto campo. Dovremo fare una prestazione di ottimo livello, di squadra, sapendo che avremo situazioni favorevoli ma non sarà semplice come ci si aspetta. Serve rispetto per il Maccabi".

McKennie giocherà ancora sulla destra?
"Partiva da destra ma si scambiava spesso con Danilo sulla fascia. Domani vedremo ma non so se gioca, dipende dalle scelte a metà campo".

Si è sempre qualificato per gli ottavi: è ottimista in vista della qualificazione?
"Le mie squadre non sono mai partite così male ma nel primo anno abbiamo rischiato in casa contro l'Olympiakos. Fin quando la matematica non ci condanna, dovremo mettere un mattoncino".

Di Maria è pronto?
"Angel sta molto meglio anche fisicamente, ha avuto possibilità di allenarsi di più. Post Sassuolo ha saltato un po' di allenamenti, ha giocato un tempo a Firenze ma non era in condizione e l'ha persa. Ora sta bene, la gamba sta meglio, domani farà un'ottima partita. Lui e Vlahovic insieme nei due? Non è questione di seconda punta, se gioca Angel magari giochiamo in un modo diverso. Metterò in campo giocatori con caratteristiche diverse".

Chiesa è tornato in gruppo. Quando lo rivedremo?
"L'importante è che tutto vada come deve andare. Torna dopo nove mesi, allenarsi sempre da solo è dura. Spero di averlo il prima possibile, lo valuteremo giorno dopo giorno. Gli organizzeremo un'amichevole che sarà il test definitivo per tornare a disposizione".

Paredes e Di Maria possono aiutare con la loro esperienza?
"Certamente, senza dubbio"

La corsa sarà sul Benfica o sul PSG?
"Nel calcio non si sa mai, lavoriamo su noi stessi. Se non battiamo il Maccabi non serve. Poi abbiamo il campionato, ora una cosa alla volta. Una cosa è uguale per tutti. Serve fare risultato, domani è la gara più importante della Champions perché dopo due gare abbiamo zero punti. Non so se sarà la più importante, magari sarà tra un mese o sei mesi... Domani lo è perché è la più vicina".

Allegri chiude con un messaggio su Gonzalo Higuain
"Ieri ha dato l'addio al calcio Gonzalo Higuain. Gli volevo dare un saluto: vederlo giocare era un piacere, spiace quando smettono giocatori così. Gli faccio in bocca al lupo per la sua seconda vita. Lo ringrazio per quel che ha fatto per gli amanti dei gesti tecnici dei giocatori".

Finisce qui la conferenza stampa di Massimiliano Allegri

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile