Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juve, il giorno di Kulusevski. È ufficialmente bianconero

LIVE TMW - Juve, il giorno di Kulusevski. È ufficialmente bianconero
giovedì 2 gennaio 2020, 21:37Serie A
di Luca Bargellini
fonte dal nostro inviato Giovanni Albanese
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Dejan Kulusevski è il primo acquisto invernale della Juventus di Maurizio Sarri. Oggi il fantasista svedese sosterrà le visite mediche con la società bianconera per definire l'accordo. Rimane ancora da capire se la sua avventura alla corte della Vecchia Signora inizierà subito oppure a fine stagione visto che il presidente del Parma, società nella quale il giocatore è in prestito dall'Atalanta, Pietro Pizzarotti ha assicurato la sua permanenza fino a fine stagione.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

21.37 - Kulusevski alla Juve, ora è ufficiale - Attraverso il proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso noto l'arrivo in bianconero di Dejan Kulusevski, tesserato dall'Atalanta ma che rimarrà in prestito al Parma altri sei mesi, come da accordi tra il club ducale e quello orobico: "Un importante innesto per il centrocampo della Juve, un elemento di sicura prospettiva, un giocatore dalla giovane età ma dal talento cristallino. Parliamo di Dejan Kulusevski, centrocampista svedese di origini macedoni, nato a Stoccolma il 25 aprile del 2000. La Juve acquista il giocatore dall’Atalanta, ma per lui i prossimi mesi saranno ancora in prestito al Parma, dove ha iniziato questa stagione.

Torino, 2 gennaio 2020 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Atalanta B.C. S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dejan Kulusevski a fronte di un corrispettivo di € 35 milioni pagabili in cinque esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi € 9 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2024. Contestualmente, Juventus ha sottoscritto con il Parma Calcio 1913 S.r.l. un accordo per la cessione temporanea a titolo gratuito fino al 30 giugno 2020 del diritto alle prestazioni sportive dello stesso calciatore".

16.47 - Ag. Kulusevski: "Pensa già ad Atalanta-Parma" - Stefano Sem, procuratore di Dejan Kulusevski, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel giorno delle visite mediche del suo assistito con la Juventus. Il club bianconero ha acquistato l'attaccante classe 2000 per la prossima stagione dall'Atalanta: "Dejan è molto contento, lo è anche per come si sta sviluppando la stagione e per quello che sta facendo vedere in campo. Ha svolto le visite mediche a Torino, ma di più non posso dire", ha detto a 'Tuttojuve.com' Sem che poi ha ribadito come, in questo momento, la priorità del ragazzo sia quella di chiudere nel migliore dei modi la stagione al Parma, club nel quale è in prestito: "Per il momento pensa solo al presente. Infatti non vede l'ora di giocare la partita di lunedì contro l'Atalanta".

14.47 - Kulusevski, visite terminate - Sono terminate le visite mediche di Dejan Kulusevski al J Medical. Per il fantasista svedese primo bagno di folla con i tifosi bianconeri fuori dal centro medico della Vecchia Signora.

13.27 - Kulusevski, l'evoluzione dello svedese nel rettangolo verde - Analisi tecnica del colpo Kulusevski per la Juventus sulle colonne di TuttoMercatoWeb.com. L'evoluzione di Kulusevski: attaccante con skills da moderna mezzala

12.06 - Juve-Kulusevski, maxi plusvalenza per l'Atalanta - Per la Juventus Dejan Kulusevski riveste il ruolo di colpo in prospettiva futura. Per l'Atalanta, invece, la cessione dello svedese ai bianconeri rappresenta una plusvalenza monstre. Come riportato sulle nostre pagine, infatti, la Dea nel 2016 pagò il cartellino del fantasista di origini macedoni meno di 100mila euro al Brommapojkarna (Clicca qui per l'articolo completo)

11.39 - Kulusevski assistman. Meglio solo Luis Alberto - Quattro gol e sette assist: tanto è bastato a Dejan Kulusevski per convincere la Juventus del suo talento. Un rendimento, quello dello svedese in quel di Parma, che ha catturato le attenzioni di tutti, soprattutto sul fronte degli assist. L'oramai ex Atalanta, infatti, è al secondo posto in Serie A per assistenze ai compagni alle spalle del solo Luis Alberto a quota 11.

10.41 - Possibile incontro con Sarri - Mentre sono in corso le visite mediche al J Medical per Dejan Kulusevski si fa spazio la possibilità nelle prossime ore che lo svedese vada alla Continassa. L'obiettivo, scrive Tuttosport, è prendere un primo contatto con il centro sportivo della Juventus ma anche incontrare Maurizio Sarri, tecnico che dovrebbe comunque averlo a disposizione solo nella prossima stagione.

10.05 - Le immagini delle visite mediche - Attraverso un post sul proprio account Twitter la Juventus ha pubblicato le immagini delle visite mediche che Dejan Kulusevski sta sostenendo al J Medical.

9.36 - Juve-Kulusevski, prima rata da 5 milioni - Trentacinque milioni più 9 di bonus. Tanto verserà la Juventus nelle casse dell'Atalanta per l'acquisto di Dejan Kulusevski. Una cifra, questa, che secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport peserà minimamente sulle casse bianconere. Almeno nell'immediato. Stando a quanto riporta la rosea, infatti, la prima trance sarà di appena cinque milioni, con altre tre rate da dieci milioni da saltare entro il 2022.

Per quanto riguarda i bonus saranno legati alla presenza dello svedese in almeno il 50% delle partite dei bianconeri, con una parte legata invece ai traguardi della formazione allenata da Maurizio Sarri come quello della vittoria della Champions League.

9.25 - Juve-Kulusevski, le cifre - Anche se ancora manca l'ufficialità sarà Dejan Kulusevski il primo acquisto della Juventus nella sessione invernale di calciomercato. Una operazione, come riporta Tuttosport da 35 milioni di euro più 9 di bonus legati ai risultati e alla prestazioni del giocatore, che permetterà all'Atalanta, società finora proprietaria del cartellino una maxi plusvalenza. Allo svedese invece contratto di cinque anni con stipendio a salire da 2,5 milioni di euro più bonus a stagione.

8.52 - Kulusevski al J Medical - E' già iniziato il primo giorno da calciatore della Juventus di Dejan Kulusevski. Il fantasista svedese si è presentato pochi minuti fa al J Medical per le consuete visite di rito prima della firma. Ad accoglierlo, nonostante il freddo, un buon numero di tifosi bianconeri pronti a raccogliere i primi autografi del giocatore di origini macedoni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile